LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Lega: i cittadini chiedono strade piu’ sicure

2 min read

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa di esponenti della Lega di Lamezia Terme sull’annoveroso problema strade

Ecco il comunicato:

In questi ultimi mesi la situazione, in materia di sicurezza stradale, con esiti anche tragici ha interessato in particolar modo due arterie di viabilità cittadine della nostra città come via del Progresso e viale S. Bruno, questo dimostra, tragicamente, come ci sia ancora tanto da fare da parte dell’amministrazione comunale in tema di sicurezza stradale.

Purtroppo i recenti fatti di cronaca avvenuti ci evidenziano che è necessario prendere urgentemente dei provvedimenti mirati a tutelare la sicurezza, l’incolumità degli automobilisti e degli utenti tutti che puntualmente ogni giorno si devono spostare per necessità lavorative e non.

“Le strade devono essere luogo di vita e non accettiamo che posso divenire luoghi di morte” o, comunque, luogo di pericolo per la salute dei cittadini.

Intendiamo richiamare l’attenzione della terna commissariale sul tema della sicurezza stradale e in particolar modo su quelle strade maggiormente interessate da episodi di incidenti stradali, affinché, possa porre in essere le attività necessarie per mettere in sicurezza la viabilità stradale.

Sottolineiamo, quindi, una rinnovata attenzione al fenomeno e a favorire lo sviluppo di più efficaci strategie e di porre azioni incisive al fine di prevenire incidenti stradali.

In particolar modo di porre in essere azioni necessarie per mettere in sicurezza quei tratti stradali, che per ragioni strutturali (ad es. Viale S. Bruno che con un banale temporale diventa un torrente) presentano un elevato rischio per l’incolumità dell’utenza.

Chiediamo quindi che siano prese delle soluzioni anche attraverso strumenti che possono prevenire comportamenti “scorretti” e che possano riuscire ad abbattere il numero degli incidenti sulla strada, anche con l’utilizzo di dissuasori, speed check, rilevatori di velocità.

Antonio D’Alessi Direttivo Lega Lamezia Terme
Arch. Francesco Materazzo Segretario cittadino Lega Lamezia Terme