LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Lamezia. Malgrado Tutto termina operazioni di pulizia e sfalcio della città

2 min read
malgrado tutto

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa della Cooperativa Malgrado Tutto che comunica che domani 12 settembre, cesseranno le operazioni di pulizia e sfalcio della città

Di seguito la nota:

Informiamo i cittadini di Lamezia che da giorno 12 settembre terminiamo le operazioni di pulizia e sfalcio della città di Lamezia Terme che abbiamo effettuato per oltre 11 mesi.

Sfalcio e pulizie varie che hanno consistito nel pulire giornalmente (sfalciare) 5000 (cinquemila metri quadrati) di verde.

Un lavoro serio, fatto bene, con i ragazzi afro-italiani impegnati in qualsiasi emergenza richiestaci. Ragazzi tutti contrattualizzati ed in regola con tutti i parametri del capitolato d’appalto.

Abbiamo anticipato sia gli stipendi che tutto quello che ha riguardato mezzi e consumi, carburante, assistenza ai mezzi.

Informiamo altresì che è in corso la gara per l’aggiudicazione per due anni della cura del verde in città, dalla potatura, ai trattamenti delle palme ed naturalmente allo sfalcio dell’erba e di tutte le aree estensive che il capitolato prevede.

Denunciamo in maniera categorica che non possono essere umiliate maestranze e lavoratori con ribassi al limite della decenza (30%) e della giusta remunerazione che i lavoratori devono avere.

Non sindachiamo la provenienza extraregionale della ditta prima in elenco (provvisoriamente) in attesa della congruità in verifica da parte della commissione, ma denunciamo con forza anche quello che ribadisce il procuratore Gratteri:”controllare ribassi troppo alti” perchè l’intoppo è lì.

Chiediamo ai commissari ed alla commissione che riteniamo validi professionisti di non mortificare la città.

Raffaello Conte
Malgrado Tutto