Lamezia, Mascaro: “Gravissimo quanto dichiarato dall’onorevole Bindi”

In Politica On
- Updated

Paolo Mascaro dichiara: “Democrazia in pericolo”

LAMEZIA. Non ha perso tempo l’ex sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro, il quale, subito dopo la manifestazione pubblica che ha visto la presenza di Rosy Bindi, si è espresso sulle parole pronunciate dall’onorevole riguardo allo scioglimento del Comune lametino per infiltrazioni mafiose.

Di seguito quanto dichiarato da Mascaro:

Paolo Mascaro - LameziaTerme.it
Paolo Mascaro

DEMOCRAZIA IN PERICOLO

Gravissimo quanto dichiarato oggi dall’onorevole Bindi.

È opportuno ricordare che la predetta il 20/11/17 aveva testualmente dichiarato sullo scioglimento del consiglio comunale di Lamezia Terme “credo che il consiglio dei ministri deciderà questa settimana… a noi della commissione Antimafia sembra che ci siano tutti gli elementi per giungere a questa decisione”. Avrebbe poi il Consiglio deciso, per come da lei predetto, esattamente dopo 2 giorni!!!!!

Oggi dichiara testualmente: “non ho esternato una notizia”; ma dire che il consiglio dei ministri avrebbe deciso in settimana, come poi è avvenuto, non è esternare una notizia? Come faceva a saperlo? Aveva titolo a saperlo?

Aggiunge oggi: “era il parere frutto di un atto istruttorio… gli atti di cui la commissione era a conoscenza “;
come è possibile che vi sia stato atto istruttorio di parlamentari nel mentre era in corso l’iter della Commissione di Accesso? Quale atto istruttorio vi è stato? Audizione di chi? Acquisizione di atti? Formulazione di pareri?

Come può intervenire una commissione parlamentare nel mentre altri e ben distinti ed individuati organi debbono istruire, relazionare e proporre? Cosa è avvenuto all’oscuro di tutti ed all’infuori degli atti ufficiali? Sapeva anche l’Onorevole Bindi che la relazione conteneva eclatanti falsi ideologici? Se era così informata perché non è intervenuta per evitare che detti falsi determinassero lo scioglimento?

LA DEMOCRAZIA MERITA RISPOSTE, ALTRIMENTI CONTINUA A MORIRE TRA MILLE VUOTE PAROLE

V.D.

Articoli Correlati

lamezia mercato botticelli

Lamezia. Nasce il “Piano delle Associazioni”

É una iniziativa portata avanti dai Consiglieri comunali Giancarlo Nicotera, Enrico Costantino, Antonio Lorena, Davide Mastroianni, Tranquillo Paradiso, Maria

Read More...
Arresto polizia (generica)

Crotone. In giro con la pistola con il colpo in canna, arrestato

Un uomo di 58 anni, Antonio Del Poggetto, di Papanice, è stato arrestato per detenzione illegale di armi dagli

Read More...

Lamezia. Mastroianni e Folino (FI): riorganizzare settore tecnico comunale

La drammatica situazione in cui versa attualmente il comune di Lamezia Terme, dovuta anche alla scarsa disponibilità economica e

Read More...

Mobile Sliding Menu