LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Lamezia, con Mons. Ferraro si parlerà del ruolo della famiglia nella Chiesa

2 min read
Mons-Giuseppe-Ferraro_LameziaTermeit

Mons. Giuseppe Ferraro

Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi!

Prosegue il percorso di formazione per le famiglie della parrocchia del Carmine.

Parrocchia-Beata-Vergine-Carmine_LameziaTermeit
Parrocchia Beata Vergine del Carmine di Lamezia Terme
La “Scuola per la famiglia” formata dai genitori e dai ragazzi che si preparano a ricevere la Cresima della parrocchia Beata Vergine del Carmine di Lamezia Terme, continua il  suo percorso dopo l’entusiasmante esperienza vissuta con don Aldo Figliuzzi e le sue riflessioni sull’Amoris laetitiae.

Prossimo incontro martedì 16 maggio alle ore 18:00 quando, nell’Aula Magna della Casa canonica, Mons. Giuseppe Ferraro terrà una lezione dal titolo “Ruolo e missione della famiglia nella chiesa e nella società contemporanea”.

Ad introdurre l’incontro il parroco don Pino Latelli, mentre il parroco moderatore sarà don Gigi Iuliano.

«La riflessione sull’interessante tematica proposta da monsignor Ferraro, che attingerà soprattutto all’esortazione post-sinodale “Amoris laetitiae, – dichiarano don Gigi e don Pino – darà la possibilità alle famiglie della parrocchia di

Mons-Giuseppe-Ferraro_LameziaTermeit
Mons. Giuseppe Ferraro

ascoltare e confrontarsi sulla realtà e sulle sfide che l’istituto familiare deve affrontare nei nostri giorni e di riscoprire l’urgenza di un cammino di rinnovamento alla luce del vangelo».

 

Intensa e proficua l’attività pastorale di monsignor Ferraro: ha lavorato nella parrocchia lametine del Rosario e di San Teodoro ed è stato assistente diocesano della Azione Cattolica e assistente regionale del Centro sportivo italiano; per 38 anni ha insegnato religione nelle scuole di primo e secondo grado e per molti anni ha diretto la Caritas diocesana. È il primo successore nella “Pia Unione San Tarcisio” e ha fondato l’ambito e prestigioso Concorso nazionale “Monsignor Francesco Maiolo”.

Lina Latelli Nucifero

Click to Hide Advanced Floating Content