LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Open day dell’Einaudi su corso Giovanni Nicotera

2 min read
Lamezia. Open day dell'Einaudi su corso Giovanni Nicotera

Sabato 18 dicembre secondo open day per l’istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e Ristorativi Einaudi di Lamezia Terme

A differenza del primo tenuto nei locali dell’istituto l’11 dicembre, questa volta l’Einaudi si apre alla Città svolgendo lo stesso su corso Giovanni Nicotera all’interno della manifestazione “Natale con Lamezia Shopping“.

Numerosi i visitatori dello stand allestito per l’occasione, interessati all’offerta formativa dell’istituto, curiosi di conoscere i vari indirizzi, deliziati dalle succulenti dolcezze culinarie, preparate da alunni e docenti nei laboratori dell’istituto nella mattinata di sabato, con la dedizione e la passione di sempre.

Tantissime susumelle, di vario sapore e colore, un gustoso tronchetto di cioccolato accompagnati da bibite e da un quanto mai necessario vin brûlé sono stati offerti ai numerosi passanti che hanno gradito e apprezzato i dolci natalizi loro offerti, per festeggiare insieme, per scambiarsi un augurio di pace e di un sereno Natale, con l’auspicio di un nuovo anno di salute e benessere.

Il tutto grazie anche alla preziosa e puntuale collaborazione con l’Associazione Lamezia shopping con la quale l’Istituto Einaudi interagisce da tempo, uniti nell’offrire un fattivo contributo allo sviluppo del territorio.

Nonostante le gelide temperature, il divertimento e il sorriso hanno fatto da padroni: uniti in un’unica grande famiglia, ancora una volta l’Einaudi ha dato dimostrazione che insieme si possono fare grandi cose, che l’entusiasmo e la passione devono essere trasmessi per poter essere compresi.

E certamente i ragazzi hanno comunicato ed elargito sorrisi e allegria, su un corso ornato a festa, tra tante luci e addobbi, trasmettendo a coloro che si sono avvicinai allo stand per chiedere informazioni, la passione che anima i loro cuori, quel desiderio di crescita umana, culturale e professionale che i docenti con cura cercano di rafforzare.

Gli alunni sono stati i veri attori protagonisti, come è giusto che sia, dalla preparazione dell’incontro, curato nei minimi dettagli, alla serata stessa che è stata davvero un grande successo e ha dato tanta soddisfazione e gioia a coloro che hanno trascorso ore e ore ad allestire e preparare.

Lamezia. Open day dell'Einaudi su corso Giovanni Nicotera

È stata altresì un’importante occasione per uscire, dopo il triste periodo di chiusura totale patito e subito da tutti, ma in modo particolare dai ragazzi che hanno dovuto drammaticamente sopportare l’isolamento e la lontananza dalle loro aule e laboratori didattici.

Dunque un momento di grande serenità trascorso in compagnia: il Dirigente Scolastico, i docenti gli alunni e il personale tutto della scuola hanno voluto augurare buone feste, con la speranza che la tristezza e la paura possano presto cedere il passo alla gioia e alla serenità, rinnovando l’invito a visitare la scuola, con la sola accortezza di programmare e prenotare la venuta, nel rispetto assoluto della normativa anti-contagio, al fine di evitare pericolosi assembramenti.

Copyright © All rights reserved.
Click to Hide Advanced Floating Content

Mara Desideri