LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia. Sabato 25 gennaio l’Open day dell’Istituto Einaudi

2 min read
Lamezia. Sabato 25 gennaio l'Open day dell'Istituto Einaudi

L’ Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e Ristorazione “Luigi Einaudi” rende nota la data dell’ Open day di gennaio

Si svolgerà il prossimo 25 gennaio la giornata finalizzata alla presentazione dell’istituto e della sua offerta formativa, a partire dalle 9.30 e fino alle 19.30.

L’evento, riservato a famiglie e studenti della scuole secondarie di primo grado, sarà scandito da due momenti.

Di mattina gli alunni dell’Istituto Ardito-Don Bosco, in diretta streaming, realizzeranno piatti tipici della tradizione calabrese, a conclusione del progetto di continuità “A scuola con gusto” svolto in collaborazione proprio con l’Einaudi. A seguire, presentazione e degustazione dei piatti.

In contemporanea, docenti e studenti, supportati da esperti esterni, realizzeranno dei laboratori finalizzati ad esplicitare le peculiarità dei diversi percorsi formativi.

In particolare: Mindfulness, con la dottoressa Valentina Isabella e la professoressa Teresa Colacino, Coding Dance Party con i professori Antonio Terracina e Anna Labate, La Scienza…per gioco con le professoresse Carmela Turco e Loredana Capalbo, Il mondo globale (laboratorio interculturale) con i volontari dell’ Associazione Onlus Intercultura, e Receptionist 3.0 (laboratorio di accoglienza turistica) con i professori Maria Cuteri e Alfonso Rizzo.

Di pomeriggio, ai laboratori già avviati si aggiungeranno, a partire dalle 15.00: Clown Therapy con il Team Clown del sorriso, Dialogando…con l’Associazione DPI Italia con la dottoressa Rita Barbuto, Dialogando…con la nutrizionista con la dottoressa Laura Falvo e la professoressa Rosetta Milione, Dialogando…con la Comunità Progetto Sud con la dottoressa Angela Rigio e il professor Giovanni Muraca, Tutti in scena! (laboratorio teatrale) con il professor Roberto Panzarella e gli studenti, Sarò maitre, sarò barman (laboratorio Sala e cucina) con i professori dell’istituto dei laboratori di sala e cucina, Chef all’opera (laboratorio di cucina) con i professori del laboratorio di cucina dell’istituto.

Saranno inoltre allestiti angoli tematici, grazie alla partecipazione di alcune aziende del territorio.