LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia. Scuola #musicaèvita impegnata in diverse iniziative di solidarietà

1 min read
Lamezia. Scuola #musicaèvita impegnata in diverse iniziative di solidarietà

Si sono ripetute anche quest’anno le iniziative di solidarietà a sfondo musicale della scuola #musicaèvita in favore delle persone meno fortunate che trascorrono il Natale nelle case di riposo della città

La prima tappa è stata nella casa protetta “Madonna del Rosario” di via Torre. La visita è stata caratterizzata prettamente dall’esecuzione di musica tradizionale con organetto, fisarmonica e tamburello.

A partecipare sono stati una parte degli allievi della scuola di musica insieme al maestro Antonio Fazio.

Per la visita della vigilia di Natale la scuola ringrazia la responsabile della casa ospitante, dottoressa Emanuela Gentile e le operatrici nonché Rosa Cittadino che ha fatto da tramite per la realizzazione dell’evento.

Lamezia. Scuola #musicaèvita impegnata in diverse iniziative di solidarietàLa scuola fa parte del circuito Alliance Advance che raggruppa le scuole migliori del sud Italia e da anni genera talenti in questo settore.

Nei prossimi giorni la scuola visiterà altre case di riposo con appuntamenti ancora in fase di definizione.

L’obbiettivo di queste iniziative è anche quello di sensibilizzare i giovani allievi e tutti i giovani in generale, sempre più attratti da beni materiali e valori astratti, in aspetti concreti e gesti di umanità.