LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, scuole senza riscaldamento: in aula con i cappotti

1 min di lettura

LAMEZIA. Serie difficoltà per alcune scuole lametine che in questi giorni di freddo rigido si sono ritrovate senza riscaldamento o con impianti che funzionano a singhiozzo e non in tutti gli ambienti dei vari edifici.

 

A vivere questa problematica l’edificio dell’istituto comprensivo Maggiore Perri e l’istituto comprensivo Borrello. I genitori degli alunni delle due comunità scolastiche hanno espresso le loro rimostranze ai rappresentanti del Comune. I tecnici degli uffici hanno assicurato che interverranno al più presto per risolvere le disfunzioni degli impianti.

Al Maggiore Perri il riscaldamento non va al pianterreno e in alcune aule del primo piano; ciò nonostante la caldaia sia nuova. Alla Borrello su 5 caldaie ne funzionano solo due. I disagi sono iniziati già molto prima delle vacanze di Natale e il rientro dalle festività, per molti piccoli alunni e per il personale docente e amministrativo, ha voluto dire ritornare nel freddo gelido di ambienti dove si lavora ‘armati’ di sciarpa e cappotti. I bambini nelle aule, infatti, fanno lezione, imbacuccati con giubbini, cappelli, guanti e quant’altro. Una situazione di seria emergenza che, è l’auspicio di tutti, gli uffici comunali possano risolvere in tempi celeri viste il calo in picchiata delle temperature di questi giorni. Redazione

Click to Hide Advanced Floating Content