La Lucky Friends ai Giochi Nazionali Estivi Special Olympics a Montecatini

In Sport On
La Lucky Friends ai Giochi Nazionali Estivi Special Olympics a Montecatini

Oltre 3000, gli atleti, provenienti da tutta Italia, che si sfidano in 18 discipline sportive: atletica leggera, badminton, bocce, bowling, calcio a 5, ginnastica artistica e ritmica, indoor rowing, golf, nuoto, pallacanestro, pallavolo unificata.

Questi Giochi, organizzati nell’anno del 50° anniversario di Special Olympics nel mondo, rappresentano il più grande evento nazionale di sempre, per numeri di atleti in gara e discipline sportive proposte.

Nell’ambito del calendario delle attività Nazionali di Special Olympics Italia per il 2018, che si terranno dal 4 al 9 giugno 2018 a Montecatini, Miriam Molinaro, Cristian Macrì ed Alessia Cerra, i tre atleti di Lamezia Terme convocati nella Nazionale per i Mondiali Abu Dhabi 2019 saranno insieme ad altri venticinque Atleti Speciali Lucky Friends.

Accompagnati dai genitori e guidati dagli eccezionali tecnici Debora Mancuso, Domenico Macrì e Domenico Saladino, dalla volontaria Erika Torcaso e coadiuvati dal direttore Special Olympics Team CZ Domenico La Chimea, e dai presidenti Rosario Cortese e Pasquale Cimino, gli atleti della Lucky Friends rappresenteranno la Calabria e Lamezia Terme alle gare nazionali di ginnastica ritmica, badminton ed atletica.

Che io possa vincerema se non riuscissiche io possa tentare con tutte le mie forze” – Giuramento dell’Atleta Special Olympics

Articoli Correlati

conferenza comitato sì allo sport-LameziaTermeit

Lamezia, Comitato Sì allo Sport: “Aspetteremo fino a venerdì”

Oggi la conferenza stampa del Comitato Sì allo Sport (altro…)

Read More...

Nicotera: trovato corpo carbonizzato, forse omicidio

Il corpo era in un'auto incendiata, potrebbe essere mediatore di un centro migranti (altro…)

Read More...
Lamezia. Operazione in corso dei Carabinieri a Scordovillo

Lamezia, blitz Scordovillo: i nomi dei 39 cittadini colpiti da misura cautelare

I nomi e le accuse in una ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lamezia

Read More...

Mobile Sliding Menu