LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


L’ultimo report mondiale su Covid-19

1 min read

Sembra davvero un nuovo pianeta, e questa spiaggia un day after. Settembre non è molto lontano e le notizie sulle farmaceutiche dei vaccini ci catapultano in una nuova guerra di potere.

Il Covid continua a fare vittime, in questo mese, soprattutto in USA, Brasile, Russia e India e i  negazionisti  del Covid cominciano a desistere. Trump mette la mascherina in pubblico, Bolsonaro è stato infettato, così come anche la presidente boliviana Jeanine Anez.

L’OMS ha pubblicato un catalogo di Emergency Global Supply Chain Sysetem (COVID-19) che elenca tutti i dispositivi medici, inclusi dispositivi di protezione individuale, attrezzature mediche, materiali di consumo medico, dispositivi monouso e dispositivi di laboratorio e relativi ai test, che possono essere richiesti attraverso il Portale di fornitura COVID-19.
Lo scorso hanno le mascherine da sub erano semplici mascherine da sub, oggi su questa spiaggia mi ricordano che esiste il catalogo dell’OMS e che quelle mascherine della decathlon qualche mese fa potevano essere un salvavita.

Qui il report dell’oms luglio 2020