“L’uso efficiente delle risorse idriche in agricoltura” incontro a cura della Cia

In Attualità On

Il tema dell’acqua è vitale non solo in agricoltura, ma in qualsiasi attività, essendo collegato alla sopravvivenza stessa dell’uomo. Per la sua importanza questo argomento è stato scelto per una giornata di studio organizzata da Cia-Agricoltori italiani in collaborazione con l’università Mediterranea di Reggio Calabria e la camera di commercio di Crotone il prossimo 19 ottobre.

Nel corso dell’incontro dal titolo “L’uso efficiente delle risorse idriche in agricoltura” si susseguiranno gli interventi di esperti, ricercatori e docenti universitari del settore dell’idraulica agraria. Alla tavola rotonda, moderata dalla giornalista Marazziti Antonella, parteciperanno Mario Oliverio, presidente della regione Calabria, Mauro D’Acri, consigliere regionale con delega all’agricoltura, Paolo Parentela, deputato, componente commissione agricoltura, Secondo Scanavino, presidente nazionale Cia, Nicodemo Podella, presidente Cia Calabria, Francesco Cufari, presidente federazione regionale dottori agronomi e forestali della Calabria e il rettore dell’università Mediterranea, Santo Marcello Zimbone.

Le risorse idriche oscillano tra la scarsità e l’eccesso devastante delle alluvioni, come la cronaca recente ha purtroppo mostrato. Per questo un impiego e una gestione efficiente dell’acqua sono imprescindibili per la custodia del territorio e il buon funzionamento delle attività produttive. La giornata di studio si svolgerà presso l’hotel Lido degli scogli a Crotone. L’apertura dei lavori è prevista per le ore 16.30 e la partecipazione è libera.

Articoli Correlati

Carlo Tansi: è partita la sagra delle solite promesse?

Ad un mese dalle elezioni spuntano le graduatorie di tirocini per inclusione sociale, sarà forse un caso? (altro…)

Read More...
Fiamme Oro

Lamezia. Prossima apertura della nuova Sezione Fiamme Oro

La Questura di Catanzaro, dopo aver inaugurato nello scorso mese di gennaio nella città capoluogo, alla presenza del Capo

Read More...
suolo agricolo

Coldiretti: continua l’emorragia di suolo agricolo in Calabria

Nell’ultimo trentennio in Calabria si è registrata una riduzione del 35% della SAT (Superficie Aziendale  Totale) e il 25% 

Read More...

Mobile Sliding Menu