“L’uso efficiente delle risorse idriche in agricoltura” incontro a cura della Cia

In Attualità On

Il tema dell’acqua è vitale non solo in agricoltura, ma in qualsiasi attività, essendo collegato alla sopravvivenza stessa dell’uomo. Per la sua importanza questo argomento è stato scelto per una giornata di studio organizzata da Cia-Agricoltori italiani in collaborazione con l’università Mediterranea di Reggio Calabria e la camera di commercio di Crotone il prossimo 19 ottobre.

Nel corso dell’incontro dal titolo “L’uso efficiente delle risorse idriche in agricoltura” si susseguiranno gli interventi di esperti, ricercatori e docenti universitari del settore dell’idraulica agraria. Alla tavola rotonda, moderata dalla giornalista Marazziti Antonella, parteciperanno Mario Oliverio, presidente della regione Calabria, Mauro D’Acri, consigliere regionale con delega all’agricoltura, Paolo Parentela, deputato, componente commissione agricoltura, Secondo Scanavino, presidente nazionale Cia, Nicodemo Podella, presidente Cia Calabria, Francesco Cufari, presidente federazione regionale dottori agronomi e forestali della Calabria e il rettore dell’università Mediterranea, Santo Marcello Zimbone.

Le risorse idriche oscillano tra la scarsità e l’eccesso devastante delle alluvioni, come la cronaca recente ha purtroppo mostrato. Per questo un impiego e una gestione efficiente dell’acqua sono imprescindibili per la custodia del territorio e il buon funzionamento delle attività produttive. La giornata di studio si svolgerà presso l’hotel Lido degli scogli a Crotone. L’apertura dei lavori è prevista per le ore 16.30 e la partecipazione è libera.

Articoli Correlati

Lamezia. Con “La cameriera brillante” e i Vacantusi in scena riapre il Teatro Grandinetti

Si alza il sipario del Teatro Grandinetti Comunale di Lamezia Terme per ospitare le stagioni teatrali organizzate dalle associazioni

Read More...
Panedigrano: insensato attuare il Piano Strutturale Comunale

Panedigrano: candidati a sindaco esprimano posizione su azienda unica ospedaliera

In questi giorni la Terza Commissione del Consiglio Regionale ha improvvisamente e quasi proditoriamente ripreso in mano una vecchia

Read More...
andrea deodato ecosistem lameziasoccer

Ecosistem LameziaSoccer al Palasparti l’impegno con la Siac Messina

Il giorno tanto atteso è arrivato (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu