Maltrattamenti in famiglia, un arresto nel catanzarese

In Calabria, Cronaca, Ultime notizie On
- Updated

Un 37enne con precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti è stato tratto in arresto nella serata di ieri dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Catanzaro.

 

 

A.F., 37enne,  aveva atteso il rientro del padre e della propria compagna all’esterno dell’abitazione sito nel quartiere Gagliano e al loro arrivo, vi si è scagliato contro, tentando di aggredire invano la donna. Lei è riuscita a barricarsi in casa e ha subito chiamato le Forze dell’Ordine, giunte dopo pochi minuti. L’uomo è stato quindi fermato mentre cercava di allontanarsi a bordo della propria auto e durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto due martelli all’interno del cofano. Dalla ricostruzione dei fatti, attraverso la denuncia delle vittime, è risultato che l’uomo ha proferito numerose gravi minacce di morte verso il padre e la sua compagna fino a prendere a martellate l’autovettura degli stessi disintegrandone gli specchietti, i tergicristalli e colpendola ripetutamente sulla carrozzeria con gli attrezzi successivamente sottoposti a sequestro da parte dei Carabinieri. Numerosi i precedenti episodi di violenze fisiche e verbali causate dall’uomo che frequentemente, soprattutto nel periodo estivo, si è lasciato andare a violenti ed incontrollabili scatti d’ira, uno dei quali già oggetto di denuncia. In una circostanza la donna era anche finita al pronto soccorso a causa di alcune escoriazioni giudicate guaribili in 10 giorni. L’uomo, arrestato per ipotesi reato di maltrattamenti in famiglia, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Catanzaro – Siano.

V.A.

Articoli Correlati

Emergenza Lamezia. Precisazioni del comitato sul documento ufficiale

Su alcuni organi di stampa e social network, è stata riportata la notizia della consegna di un documento da

Read More...

Meteo. Ecco il primo freddo, in arrivo il Ciclone di Neve

Si preannuncia un week end di maltempo per la nostra regione (altro…)

Read More...
Stella Algieri di Cosenza, progetto sui progetto sui micro ortaggi

Una giovane calabrese presenta il suo progetto sui micro ortaggi

Tra i partecipanti anche Stella Algieri di Cosenza con Healthy Smiling, il progetto nutraceutico fast, a base di micro ortaggi 

Read More...

Mobile Sliding Menu