Maltrattamenti in famiglia, un arresto nel catanzarese

In Calabria, Cronaca, Ultime notizie On
- Updated

Un 37enne con precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti è stato tratto in arresto nella serata di ieri dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Catanzaro.

 

 

A.F., 37enne,  aveva atteso il rientro del padre e della propria compagna all’esterno dell’abitazione sito nel quartiere Gagliano e al loro arrivo, vi si è scagliato contro, tentando di aggredire invano la donna. Lei è riuscita a barricarsi in casa e ha subito chiamato le Forze dell’Ordine, giunte dopo pochi minuti. L’uomo è stato quindi fermato mentre cercava di allontanarsi a bordo della propria auto e durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto due martelli all’interno del cofano. Dalla ricostruzione dei fatti, attraverso la denuncia delle vittime, è risultato che l’uomo ha proferito numerose gravi minacce di morte verso il padre e la sua compagna fino a prendere a martellate l’autovettura degli stessi disintegrandone gli specchietti, i tergicristalli e colpendola ripetutamente sulla carrozzeria con gli attrezzi successivamente sottoposti a sequestro da parte dei Carabinieri. Numerosi i precedenti episodi di violenze fisiche e verbali causate dall’uomo che frequentemente, soprattutto nel periodo estivo, si è lasciato andare a violenti ed incontrollabili scatti d’ira, uno dei quali già oggetto di denuncia. In una circostanza la donna era anche finita al pronto soccorso a causa di alcune escoriazioni giudicate guaribili in 10 giorni. L’uomo, arrestato per ipotesi reato di maltrattamenti in famiglia, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Catanzaro – Siano.

V.A.

Articoli Correlati

XVI Peperoncino Jazz Festival - LameziaTerme.it

Il peperoncino jazz festival diventa maggiorenne

Sì, avete letto bene: il festival, che consideriamo a tutti gli effetti il nostro “primo figlio”, è diventato maggiorenne!

Read More...
Impressioni Mobili, sabato l'inaugurazione di "Lamezia Experience 2"

Impressioni Mobili, sabato l’inaugurazione di “Lamezia Experience 2”

Sabato 20 luglio, Impressioni Mobili volge al termine con “Obiettivo piana”, la mostra fotografica curata da 35 Millimetri –

Read More...
Milena Liotta

Liotta (PD). Sostenere proposta Abramo su Agenda Urbana

Abramo in qualità di Presidente della Provincia si impegna a render agibile lo stadio Carlei e propone di rimodulare

Read More...

Mobile Sliding Menu