LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Mascherine, via l’obbligo all’aperto dal 15 luglio: l’idea del governo

1 min read
mascherine
Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi!

Il sottosegretario alla Salute: “Metà della popolazione è vaccinata, si può fare”. Salvini: “Chiederò stop obbligo a Draghi”


Mascherine all’aperto verso lo stop? Il dibattito si fa accesso.

“Tempo fa ho detto che avremmo potuto mettere nel taschino la mascherina all’aperto quando saremmo arrivati a metà della popolazione vaccinata, ora ci siamo. Dai primi di luglio sarebbe opportuno far cadere l’obbligo”.

Ad affermarlo il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, intervenuto alla trasmissione ‘L’Italia s’è desta’, su Radio Cusano Campus.

Salvini: “Chiederò a Draghi stop mascherine all’aperto”

“Parlerò con Draghi e sarà sicuramente una nostra proposta chiedere di togliere le mascherina all’aperto”. Così Matteo Salvini a Radio anch’io. “In queste ore c’è un dibattito anche sulle mascherine sottolinea – La Francia all’aperto le toglie, non penso che siano dei matti. Da Israele alla Norvegia prendono atto della situazione, la gente si è comportata bene, il piano vaccinale sta correndo. Io penso che lasciare a luglio e all’agosto lasciare a 40 gradi all’ombra, anche all’aperto, l’obbligo di mascherina e la proroga di uno stato di emergenza che nei fatti non c’è” non abbiano senso.

Click to Hide Advanced Floating Content