Mattarella a San Demetrio Corone per ricordare l’eroe albanese Skanderbeg

In Politica, Ultime notizie On
Sergio Mattarella

SAN DEMETRIO CORONE.  Mercoledì 7 novembre il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà a San Demetrio Corone, centro del cosentino di origine albanese.

La cittadina è la capitale culturale delle circa 50 comunità Arbëreshë presenti in Italia. Mattarella, con il presidente della Repubblica d’Albania, Ilir Meta, già capo del governo e ministro degli Esteri della Terra delle aquile, parteciperà alla cerimonia commemorativa del 550mo anniversario dell’eroe nazionale albanese Giorgio Castriota Skanderbeg. “Il Presidente Meta – dice il sindaco Salvatore Lamirata – ha voluto celebrare l’evento in Italia, insieme al presidente Mattarella, in una comunità arbëreshe per sancire il legame esistente tra i due popoli, mentre la scelta del Collegio italo albanese di Sant’Adriano è motivata dal ruolo che l’Istituto ha svolto nel Risorgimento Italiano e in quello Albanese”.

Articoli Correlati

XVI Peperoncino Jazz Festival - LameziaTerme.it

Il peperoncino jazz festival diventa maggiorenne

Sì, avete letto bene: il festival, che consideriamo a tutti gli effetti il nostro “primo figlio”, è diventato maggiorenne!

Read More...
Impressioni Mobili, sabato l'inaugurazione di "Lamezia Experience 2"

Impressioni Mobili, sabato l’inaugurazione di “Lamezia Experience 2”

Sabato 20 luglio, Impressioni Mobili volge al termine con “Obiettivo piana”, la mostra fotografica curata da 35 Millimetri –

Read More...
Milena Liotta

Liotta (PD). Sostenere proposta Abramo su Agenda Urbana

Abramo in qualità di Presidente della Provincia si impegna a render agibile lo stadio Carlei e propone di rimodulare

Read More...

Mobile Sliding Menu