LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Nicotera (Patto Sociale): dare immediato supporto a bambini autistici, con difficoltà motorie e di linguaggio

2 min read
giancarlo nicotera

Con l’emergenza covid sono aumentate le difficoltà in tutti i settori

Da quel momento bambini autistici e con difficoltà motorie e di linguaggio, per una serie di problematiche legate a questa pandemia, non stanno ricevendo l’adeguato supporto.

Il consigliere comunale di Lamezia Terme Giancarlo Nicotera, si rivolge con una lettera aperta alle istituzioni affinchè vengano immediatamente ripristinate le attività destinate a questi ragazzi.

Di seguito la missiva:

Esimio Generale Saverio Cotticelli: fino a quando?
Esimio Prefetto Dott.ssa Luisa Latella: fino a quando?
Esimia Dott.ssa Franca Tancredi: fino a quando?
Esimio Dott. Salvatore Gullì: fino a quando?

Fino a quando i nostri bambini ed i nostri ragazzi rimarranno senza aiuto, senza assistenza, senza sostegno, senza supporto?
Fino a quando voi donne e uomini di legge, chiamati a fare rispettare la legge, consentirete tutto ciò?
Fino a quando i bambini ed i ragazzi autistici rimarrano isolati nel loro mondo, perché il nostro Ospedale e le nostre Strutture Sanitarie ed Assistenziali per oltre 100 giorni gli hanno chiuso tante porte in faccia?
Fino a quando i bambini ed i ragazzi che hanno bisogno di terapie psicomotorie resteranno confinati nelle loro case perché da più di 100 giorni lo Stato (Sanitario) si è dimenticato di loro?
Fino a quando i bambini ed i ragazzi che hanno bisogno dei logopedisti saranno lasciati soli a regredire nelle loro difficoltà?
Fino a quando le loro famiglie verranno lasciate in balia degli eventi, assistendo ad uno dei peggiori scempi che possa commettere la Medicina e cioè abbandonare i più bisognosi di cure?
Fino a quando?
Mi rivolgo, con fiducia, a voi che rappresentate il Diritto affinché possiate da subito dire: “D’ora innanzi, finalmente, i nostri ragazzi ed i nostri bambini torneranno a fare parte della nostra Comunità”.

Avv. Giancarlo Nicotera – Consigliere comunale Lamezia Terme