Quante occasioni perse

In Una Parola al giorno On
- Updated

Occasioni perse! Parole inascoltate, sguardi sfuggiti, incontri mancati!
La vita di ognuno è piena di questi rimpiant! Ma la strada dei rimpianti e dei lamenti non porta da nessuna parte! Gesù stesso invita ad aprirsi all’incontro con lui, capace di generare prodigi e novità!
La vita ci raggiunge sempre e con lei ogni buon momento per ricominciare! Cosi in ogni avvenimento è Dio che viene!

Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 11,20-24)

In quel tempo, Gesù si mise a rimproverare le città nelle quali era avvenuta la maggior parte dei suoi prodigi, perché non si erano convertite:
«Guai a te, Corazìn! Guai a te, Betsàida! Perché, se a Tiro e a Sidòne fossero avvenuti i prodigi che ci sono stati in mezzo a voi, già da tempo esse, vestite di sacco e cosparse di cenere, si sarebbero convertite. Ebbene, io vi dico: nel giorno del giudizio, Tiro e Sidòne saranno trattate meno duramente di voi.
E tu, Cafàrnao, sarai forse innalzata fino al cielo? Fino agli inferi precipiterai! Perché, se a Sòdoma fossero avvenuti i prodigi che ci sono stati in mezzo a te, oggi essa esisterebbe ancora! Ebbene, io vi dico: nel giorno del giudizio, la terra di Sòdoma sarà trattata meno duramente di te!».

Don Roberto Tomaino

Articoli Correlati

Raffaele Lamezia

Esordio con sconfitta per la Raffaele Lamezia

È ripartita l’avventura sportiva per la Raffaele Lamezia Volley, impegnata anche quest’anno, nel campionato di serie B Maschile, girone

Read More...
Operazione Lost Faith

Paola. Società fantasma evade 1,3 milioni di imposte

La Compagnia della Guardia di Finanza di Paola ha scoperto un evasore fiscale, che dal 2013 non ha presentato

Read More...
La dimora di Francesco Fiorentino

La dimora del filosofo Francesco Fiorentino: una riflessione di passaggio…

“Vedo gente salire sul Frecciarossa Roma-Firenze con valigie spaventose. Le donne in particolare. Più sono piccole e più roba

Read More...

Mobile Sliding Menu