LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Al via la quarta edizione del miglio marino Città di Lamezia Terme

2 min di lettura
Al via la quarta edizione del miglio marino Città di Lamezia

La ASD Rari Nantes Lamezia Terme ha indetto, visto il grande successo ottenuto l’anno scorso, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto (FIN), il “4° Miglio Marino Città di Lamezia Terme”

La Tappa Nazionale di nuoto di fondo che si svolgerà il prossimo 11 agosto, antistante il lido “Del Finanziere” località Marinella Lamezia Terme, rientra tra le manifestazioni sportive in acque libere previste in tutte le province calabresi nell’ambito del Progetto “Tra cielo ed acqua – I valori del nuoto” art. 15 della L.R. n° 48/2018, co-finanziato dalla Regione Calabria, Dipartimento Istruzione ed Attività Culturali, settore Sport e Politiche Giovanili.

Il progetto “Tra Cielo ed Acqua – I valori del nuoto”, ideato e coordinato dalla FIN Nuoto Calabria, in collaborazione con alcune Associazioni del territorio calabrese quali la Rari Nantes Lamezia, è un progetto “innovativo” che ha l’obiettivo generale di promuovere e valorizzare il territorio calabrese attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni sportive di respiro nazionale, migliorandone l’offerta turistica, impattando positivamente sull’economica valorizzando i prodotti tipici, sull’educazione alla salute ed al benessere, l’inclusione sociale e la qualità di vita dei cittadini.

Hanno aderito all’evento ventidue società di nuoto tra le più importanti della regione e nazionali.

Inoltre, per come previsto nel progetto regionale della FIN, saranno presenti anche associazioni del terzo settore che coinvolgeranno direttamente ragazzi diversamente abili in una nuotata in acque libere.

L’evento avrà inizio alle 10.00 con la gara 1 Agonistici tesserati FIN. Alle 11.30 sarà la volta della gara 2 Master tesserati FIN.

La giornata si concluderà con la premiazione prevista per le ore 13.00.

Lucia Giampà con il mister Angelo Greco
Lucia Giampà con il mister Angelo Greco

La Rari Nantes è rientrata in questi giorni da Roma, dove una delle sue atlete, Lucia Giampà, ha partecipato al campionato italiano di categoria, sez. ragazzi.
Lucia ha gareggiato nei 400sl dove ha migliorato di 12 posizioni la sua classifica.

Nell’ambito delle eccellenze tipiche del territorio Lametino, sarà presente la dott.ssa Mariangela Costantino in rappresentanza del Consorzio Olio DOP Lamezia.

Click to Hide Advanced Floating Content