Raffaele Mazza si aggiudica il prestigioso Premio Internazionale London Art Prize Great Master

In Eventi&Cultura, Ultime notizie On
Raffaele Mazza si aggiudica il prestigioso Premio Internazionale London Art Prize Great Master

Dal British Museum alla National Gallery, dalle sale del Tate Modern al Victoria & Albert Museum, fino alle numerosissime gallerie e spazi espositivi.

Londra rappresenta una delle Città più vivaci al mondo dove ogni forma d’arte trova il suo spazio.

Nel cuore dell’ East End, in uno dei luoghi divenuti un simbolo, si è tenuto il Premio Internazionale London Art Prize GREAT MASTER, presso la Brick Lane Gallery di Londra
Shoreditch – 216 Brick Lane Londra E1 6SA, nell’area da sempre considerata il ritrovo e il pensatoio dei creativi.

Brick Lane, è un vivido centro culturale ed artistico, un angolo Glamour divenuto famoso in tutto il mondo per essere il luogo dove nascono e crescono le nuove tendenze che spaziano tra musica, moda e ambienti artistici della nuova British Gra ti Art e dei rappresentativi Bansky e Ben Eine.

Lo spazio espositivo Brick Lane Gallery, ospiterà l’esposizione delle opere di un selezionato numero di Artisti Internazionali, tra i migliori interpreti contemporanei, che spaziano dalla pittura alla scultura e alla fotografia, nel variegato ventaglio di stili e tecniche differenti, che dialogheranno tra di loro sulle orme dei Grandi Maestri del Passato che popolano i Musei più importanti di Londra dove è possibile ammirare i capolavori dei più Grandi di tutti i tempi; da Leonardo Da Vinci a Picasso, da Caravaggio a Monet, da Raffaello a Van Gogh, da Botticelli a Cezanne.

Il Premio Internazionale “Great Master” si ispira proprio ai Grandi Maestri del passato che da sempre rappresentano la fonte a cui ogni Artista si rapporta e si confronta.

Ancora una volta Raffaele Mazza ha colpito la commissione, con quattro opere, con cui ha meritato l’ammissione all’evento internazionale, con la seguente motivazione:”

la selezione del suo operato artistico in occasione del Premio Internazionale d’arte contemporanea a Londra rappresenta la sua abilità nel fare sintesi della storia dell’arte ma con lo sguardo rivolto al futuro, nell’intramontabile rapporto tra tradizione e progresso, conservazione e innovazione”.

L’opera fisica scelta è “La Pietà”, che è stata inserita nel catalogo ufficiale della manifestazione ed esposta presso Brick Lane Gallery.

Un’opera particolare per “espressione” e tecnica, uno spatolato olio su tela con inserti a sbalzo, creata con la volontà di rappresentare la dolcezza dell’Addolorata nell’accogliere tra le braccia il figlio, emblema di salvezza per l’Umanità intera, cosi come una Madre abbraccia un neonato, cosi Maria abbraccia la morte nella risurrezione; i tratti salienti sono appunto i colori che vestono l’Addolorata, il rosso a rappresentare la natura divina, l’azzurro la volta celeste e il velo nero volutamente a sbalzo come elemento principale insieme alla corona di spine.

Il velo simbolo del lutto del buio terreno, la corona di spine con i brillantini a rappresentare la luce simbolo di salvezza che traspare dalle piaghe inflitte a Gesù.

Mentre le altre tre sono state sono state video proiettate, di cui sono state realizzate un numero limitato di serigrafie, le opere in questione sono “La Creazione” ,”Vibrazione Animica” e “Faraone”.

Mazza ha ricevuto un Attestato di partecipazione con nota critica e la Targa Premio “Great Master”
con la seguente motivazione:” per aver fatto dell’arte la ragione della propria esistenza diffondendo alla collettività i più alti sentimenti umani”.

Articoli Correlati

Capistrano. Trovato con fucile e cartucce, arrestato

Capistrano. Trovato con fucile e cartucce, arrestato

Individuato dai carabinieri durante una perquisizione domiciliare (altro…)

Read More...

Aggressione razzista a Falerna: il proprietario del locale smentisce

Ultimi sviluppi sulla presunta aggressione razzista di Falerna, il proprietario del locale smentisce la versione del dominicano e della sua

Read More...

Tragedia del Pollino: i nomi e le storie delle vittime

10 le vittime accertate dell'immane tragedia che ieri ha sconvolto le vite di un gruppo di escursionisti (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu