Riparte “Kalt” il laboratorio teatrale del Tip Teatro

In Eventi&Cultura On
Riparte "Kalt" il laboratorio teatrale del Tip Teatro

Il Tip Teatro, circolo culturale di Scenari Visibili, in Via Aspromonte, si prepara alla nuova apertura del cantiere teatrale “Kalt”

Giunto al suo sesto anno, il laboratorio guidato da Dario Natale, attore nonché direttore artistico del Tip, riprende il suo corso sabato 21 settembre alle 18 con un incontro conoscitivo rivolto a tutti (più fasce d’età).

“Perché i fiori hanno le spine”, “Un mare circondato da terre”, “Kupredu, zpatky ni krok!  (Avanti, neanche un passo indietro!)”, “Social Dreaming”, “Casi Clinici”, “Dark Ladies”… .dopo sei anni la lista degli esiti di fine laboratorio si allunga: più che titoli, tasselli di memoria condivisa – spiega Dario Natale in una nota –. In realtà si è fatta tanta pratica di relazione, di condivisione, ci si è incontrati su un tappeto danza con poche luci accese e una musica di sottofondo, si sono provati dei movimenti e ci si è messi in cerca delle intenzioni e delle voci, in realtà… si è fatto teatro; Kalt è uno spazio immaginato, una porta che si apre.

Sono talmente tante le variabili che si incontrano lungo un percorso da rendere quasi impossibile stabilire dei programmi, definire anticipatamente un piano di lavoro.

Da ottobre a dicembre ci si conosce e si acquisisce l’etica di sala, da gennaio si comincia a lavorare sul nuovo esito e poi… paura, risate, abbracci, applausi, a volte lacrime e sguardi, intese che si affinano, parole che si ripetono sempre con nuovi significati ed alla fine, soltanto alla fine, ci si accorge che qualcosa è cambiato, che si è fatto un percorso, ognuno il suo, ognuno insieme”

Articoli Correlati

Regione Calabria. L’astrofisica Sandra Savaglio è il nuovo assessore alla Cultura

CATANZARO. L'astronoma e astrofisica Sandra Savaglio è il nuovo assessore a Istruzione, Università e Ricerca Scientifica della Regione Calabria.

Read More...

Orsomarso. Scuolabus finisce fuori strada, contusioni per gli studenti a bordo

ORSOMARSO. Uno scuolabus con a bordo quattro studenti, di età compresa tra i 12 e i 14 anni, per

Read More...

Associazione Senza Nodi, emergenza sanità: intervengano la magistratura e il prefetto

LAMEZIA. Intervengano la Magistratura ed il Prefetto. La presidente Santelli, oltre agli assessori altisonanti (ben vengano se lavorano) pensi

Read More...

Mobile Sliding Menu