Mercoledì 5 Agosto 2020

LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Ripristinato il cartello della stazione di Lamezia Terme Sambiase

2 min read
stazione di Lamezia Terme Sambiase

Ripristinata questa mattina la segnaletica alla stazione di Lamezia Terme Sambiase. Dopo cinque anni di inattività il servizio su rotaie riprenderà nel popoloso ex comune.

Il classico cartello su sfondo blu che caratterizza tutte le stazioni italiane servite da Trenitalia è ricomparso questa mattina alla stazione ferroviaria di Sambiase. Un gruppo di operai ha lavorato per ripristinare la segnaletica e parte degli arredi della stazioncina che presto si unirà alle fermate della linea Lamezia Terme Centrale – Catanzaro Lido.

Dopo essere stata ristruttura e fornita dell’idoneità al servizio nel 2017, la stazione di Sambiase potrà, dunque, finalmente riaprire i battenti. Le prime fermate nel popoloso quartiere lametino sono previste per l’inizio della prossima settimana. Già da domani, secondo quanto comunicato nelle scorse settimane, sul sito Trenitalia.com dovrebbe ricomparire in forma attiva la dicitura riguardante la stazione di Sambiase.

Un passo importante per studenti e cittadini

La reintroduzione della fermata nella stazione di Lamezia Terme Sambiase è un passo fondamentale nel complesso del trasporto pubblico urbano, di sostegno anche allo smaltimento del traffico cittadino.
Un servizio nuovamente utile per i lavoratori e gli studenti che da Sambiase raggiungono il centro città, dove sono collocati quasi tutti gli esercizi e le scuole medie e superiori cittadini.
La fermata ferroviaria copre un bacino di circa 20.000 abitanti e potrebbe rivelarsi di grande supporto all’economia locale. Infatti, magari con il sostegno delle dovute promozioni pubblicitarie, potrebbe tornare utile anche ai turisti che dalla stazione centrale di Lamezia Terme vogliono raggiungere e scoprire le bellezze di un centro storico come quello di Sambiase.

Antonio Pagliuso