Mercoledì 5 Agosto 2020

LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Il Sambiase liquida lo Scalea con un secco 2-0 (Video)

2 min read
sambiase scalea

Bella prova dei giallorossi che confermano il buon momento di forma dopo l’ottimo pareggio di domenica scorsa a Reggio

I giallorossi, privi del mister Fanello squalificato e alle prese con numerosi infortuni, partono subito forte e al primo affondo passano in vantaggio. Al 5′ è bravo Salandria dalla destra a servire Bellitta che infila il portiere ospite.

Il Sambiase è padrone del centrocampo, ma non riesce a finalizzare. Al 30′ bella azione sulla destra di Vallone, l’esterno supera il difensore che lo butta giù. Per l’arbitro Cortale è rigore, si incarica della battuta Umbaca che spiazza Ramunno e sigla il 2-0.

Sfortunato al 45′ Bellitta che prova il colpo del ko, ma il portiere scalese è bravo a respingere.

Nel secondo tempo lo Scalea prova ad aumentare la forza d’attacco con l’ingresso di Akonedo al posto di uno spento Legato, ma il Sambiase riesce sempre a vanificare gli attacchi ospiti.

I padroni di casa provano ad incrementare il bottino delle reti, ma sia Vallone che Diop sono imprecisi.

Si arriva così al novantesimo con i giallorossi che esultano, meritatamente, per la conquista di 3 punti tanto desiderati quanto necessari.

Il Sambiase sarà impegnato domenica prossima sul campo del Gallico Catona nell’ultima partita del girone di andata.

SAMBIASESCALEA 2- 0 (5’pt Bellitta, 36’pt Umbaca (R))

SAMBIASE: Cerra, Giampà P. (40’st Marrella), Alfano, Marrello, Mascaro, De Martino, Vallone (19’st Giampà L.), Diop, Salandria, Umbaca, Bellitta. A disposizione: Maio, Liparota, Ruberto, Cincotta, Leopoldo, Barrow, Perri A. All. Fanello

SCALEA: Ramunno, Caruso, Scigliano, Pizzoleo, Piazzolla, Castellano, Capomaggio, Lanzo, Corigliano, Spada Suarez, Legato (9’st Akonedo). A disp: Pinto, Diallo, Chemi, Martinez, La Torre, Brigante, Possidente, Mauro. All. Gregorace