LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il Sambiase spreca e la Vigor 1919 fa suo il derby

2 min di lettura
Vigor 1919 Sambiase

La Vigor 1919 con un gol a tre minuti dal termine batte il Sambiase e conquista tre punti preziosissimi che le permettono di mantenere la testa della classifica. Sambiase che rimane al terzo posto in classifica


Al Rocco Riga di Lamezia Terme si disputa la stracittadina tra Vigor 1919 e Sambiase. I biancoverdi hanno bisogno di riprendersi dopo la brutta sconfitta di Roccella col Bivongi. Sambiase matematicamente terzo in attesa dei playoff.

Nel primo tempo la Vigor è più intraprendente ma il Sambiase è bravo a bloccare tutte le trame di gioco. Dopo tre minuti i padroni di casa si portano in vantaggio con Gallo ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

I biancoverdi spingono ma non riescono a trovare il varco giusto. Primo tempo avaro di emozioni.

Nel secondo tempo il Sambiase rientra più deciso e attacca con più determinazione. Pellegrino ed Angotti si fanno pericolosi.

Al 20′ l’azione che cambia la partita: Platì viene atterrato in area da Gibin e il direttore di gara assegna il rigore per i giallorossi. Va sulla palla Pellegrino che fa il cucchiaio e la palla si stampa sulla traversa.

Il rigore rinfranca la Vigor che si butta a capofitto alla ricerca del vantaggio.

Il gol arriva a tre minuti dalla fine grazie a Calomino che raccoglie un cross di Leta e di testa batte Simonetta.

Nel prossimo turno i biancoverdi fanno visita al Real Pizzo mentre il Sambiase ospita la Prasar.

VIGOR 1919 (4-3-3): Colosimo (29’st Nascardi); Gibin (29’st Calidonna), Gallo, Rizzuto, Cittadino; Foderaro, Calomino, Leta (45’st Scardamaglia); Perri F, Scarpino G (13’st Ortolini), Buccinà. A disp: Bubba, Cossu, Sisca, Giudice, Vecchio. All. Perrone.
SAMBIASE (3-4-2-1): Simonetta; Fortuna, Vasile, Miletta (35’st Cincotta); Perri A (26’st Russo), Tallari (38’st Scarpino P), Michienzi, Platì (44’st Varrà); Angotti, Liparota (1’st Costa); Pellegrino. A disp: De Sibio, Anello, Chirico, Marrello. All. Gallo.

ARBITRO: Aureliano di Rossano
RETI: 43’st Calomino
NOTE: spettatori 550 circa. Al 20’st Pellegrino sbaglia un calcio di rigore. Espulso al 43’st Perrone. Ammoniti: Michienzi, Angotti, Leta, Calomino, Gibin, Ortolini

Click to Hide Advanced Floating Content