LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Serie D calcio a 5. L’Icierre affonda il Folgore Cariati

2 min di lettura
Icierre Folgore Cariati

L’Icierre riprende la marcia e vince su un campo difficile come quello di Cariati

I neroverdi, anche se imbottiti di assenze, fanno loro i tre punti contro il Folgore Cariati con un rotondo 2-7.

Mattatore di giornata è Giuseppe Morabito, autore di ben cinque reti. È proprio dal piede mancino dell’ex Promosport che nasce il gol dello 0-1 da punizione. Dopo pochi minuti dal vantaggio tocca a Samuele Stranges entrare nel tabellino dei marcatori con una splendida azione individuale che culmina con il superamento del portiere e l’appoggio in rete.

Al tramonto del primo tempo è ancora Morabito che timbra il cartellino con un marchio di fabbrica: uno due con Madonna e scarico siluro in porta. La prima frazione si chiude sullo 0-3.

Pronti via e chi porta la squadra sullo 0-4, indovinate un po’. Bravi, proprio Morabito. Questa volta apparecchia il tavolo Stranges che con una folata scarta tutta la difesa del Folgore e serve a Morabito un piatto troppo prelibato per non essere gustato e portare la squadra sullo 0-4. Dopo una timida reazione degli uomini di casa che accorciano le distanze sul 1-4, l’Icierre riporta le distanze sul +4 con una grandissima azione corale. Uscita pressing perfetta, fatta e chiusa di prima: Morabito per De Luca che imbecca con un lancio millimetrico De Cario che con un tocco sopraffino metto giù la palla e serve sempre il solito Morabito a porta sguarnita.

La gara termina con le marcature anche di Cario, subentrato bene, e di un’altra (la quinta) rete personale di Morabito.

Da sottolineare una prestazione maiuscola anche del nostro portiere Antonio Molinaro, vera saracinesca e l’esordio per il nostro classe 2003 Antonio Grandinetti.

Click to Hide Advanced Floating Content