LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lo sport e l’amicizia, i progetti di due storiche società

2 min read
Lo sport e l’amicizia, i progetti di due storiche società

Un incontro programmato per discutere del futuro di due Società storiche del lametino che da tempo hanno intrapreso la strada della collaborazione con lo scopo di una crescita comune, anche per far fronte al periodo di difficoltà che l’emergenza sanitaria ha contrapposto a tutto il mondo sportivo

Il Maestro Enzo Failla e il Prof. Luigi Nicotera, rispettivamente responsabili dell’Accademia Arti Marziali Lamezia 1974 e della ASD Fisiodinamic Lamezia Terme, approfittando di una riunione congiunta con le due organizzazioni di riferimento delle suddette Società, hanno voluto sottolineare lo spirito di cooperazione che lega già da lungo tempo i due sodalizi della Piana.

Ricordiamo che la Società del Maestro Failla si occupa della pratica e della diffusione delle Arti Marziali fin dal 1974, anno in cui la sua passione e il suo entusiasmo per queste discipline ne decretano la nascita nella nostra Città.

La Società, affiliata alla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), ha un passato illustre di avvenimenti internazionali, di diffusione capillare sul territorio delle discipline nipponiche, di formazione e rappresentatività tecnica e dirigenziale.

In particolare, l’Accademia è sede della Commissione Nazionale del Metodo Globale Autodifesa che ha come Presidente Nazionale lo stesso Failla che, inoltre, dal 1983 si occupa della formazione degli Agenti della Polizia di Stato presso la Scuola di Vibo Valentia.

Il Prof. Nicotera, dal canto suo, insieme alla Prof.ssa Lina Ferraro, celebra 32 anni di storia della ASD Fisiodinamic Lamezia Terme, attraverso un passato fatto di eventi straordinari e risultati d’eccellenza.

Una realtà affiliata allo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) che è stata ed è un punto di riferimento importante per migliaia di giovani cresciuti ed educati sportivamente e umanamente.

Una istituzione che ha organizzato Campionati a tutti i livelli territoriali, facendo conoscere e praticare numerosissime discipline tra cui spiccano il Body Building e la Danza. A fianco dei due big della nostra realtà sportiva lametina, l’Insegnante Antonio Ciliberto, da molti anni valente Tecnico, da qualche tempo appassionato praticante di Aikijujitsu e prezioso collaboratore delle due Società.

L’appuntamento, proficuo e cordiale, dopo una lunga e produttiva discussione, non poteva finire che nel migliore dei modi, gustando un delizioso gelato, consumato in un momento di spensieratezza sul nostro splendido Corso Numistrano.

Click to Hide Advanced Floating Content