Svaligia un appartamento, il vicino avvisa la polizia: un arresto

In Cronaca On
- Updated
Polizia di Stato

L’uomo è stato colto sul fatto dal vicino di casa delle vittime.

CATANZARO. Un uomo C.A., di 33 anni, è stato tratto in arresto per furto da un equipaggio della Squadra volante di Catanzaro, impegnata nell’attività di controllo del territorio.

L’uomo, residente in un paese della provincia e già conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti, è stato colto in flagranza mentre era intento a svaligiare un appartamento.

Tutto ha avuto inizio intorno alle 22:30 di sabato quando, con una chiamata al 113, un cittadino ha richiesto l’intervento della polizia perché aveva sentito forti rumori provenire dall’appartamento del suo vicino, temporaneamente assente, e aveva visto una persona introdursi furtivamente da una finestra.

E infatti, una volta giunti sul posto i poliziotti hanno notato una piccola finestra rotta mentre dall’interno dell’abitazione provenivano rumori e si intravedeva la luce di una piccola torcia muoversi da una stanza all’altra.

Il ladro, accortosi della presenza della polizia, ha tentato la fuga attraverso il balcone che dava sul retro dell’abitazione, dove però è stato prontamente bloccato dagli agenti.

Una volta in casa i poliziotti hanno constatato, attraverso un sopralluogo, che l’abitazione era a soqquadro, la finestra del bagno e la zanzariera erano state divelte e a terra sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso.

Il reo aveva addosso

  • 570,00 euro in banconote di diverso taglio;
  • una catenina d’oro con un crocifisso;
  • una fede nuziale;
  • quattro anelli;
  • una catena d’oro;
  • due paia di orecchini;
  • quattro orologi.

Tutti oggetti trafugati all’interno dell’appartamento appena visitato.

Inoltre, da ulteriori  accertamenti, gli uomini della polizia hanno scoperto che C. A.  aveva in atto un foglio di via obbligatorio ed era già sottoposto ad avviso orale del questore di Catanzaro.

L’Autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del procedimento per direttissima per il reato di furto continuato. L’uomo è stato anche denunciato in stato di libertà per l’inosservanza del provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Catanzaro.

Fondamentale il contributo del vicino di casa che ha consentito l’intervento tempestivo della volante.

V.D.

Articoli Correlati

San Pietro a Maida (CZ). Grande successo per il concorso Scuole in Festa

San Pietro a Maida (CZ). Grande successo per il concorso Scuole in Festa

Grande partecipazione e grande successo a San Pietro a Maida per “Scuole in Festa” semifinale del concorso di Arte

Read More...
Sorianello (VV). Cinghiali danneggiano il cimitero

Sorianello (VV). Cinghiali danneggiano il cimitero

Segnalazione dei visitatori e del parroco, ma il sindaco dice niente danni (altro…)

Read More...
Marcellinara (CZ). Incendiato mezzo da cantiere in galleria

Marcellinara (CZ). Incendiato mezzo da cantiere in galleria

Delle squadre dei vigili del fuoco della sede centrale del Comando di Catanzaro, sono intervenute sulla SS280 all'interno della

Read More...

Mobile Sliding Menu