Tiriolo. Alimenti tenuti in cattivo stato, denunciata titolare di un agriturismo

In Cronaca On
- Updated
Tiriolo. Alimenti tenuti in cattivo stato, denunciata titolare di un agriturismo

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Tiriolo, del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catanzaro hanno svolto una serie di controlli ad esercizi commerciali e di ristorazione, al fine di verificarne le condizioni igienico – sanitarie e prevenire e reprimere situazioni lavorative “in nero”.

Nel corso dell’attività ispettiva i militari dell’Arma hanno riscontrato, nei confronti della titolare di un agriturismo, che due lavoratori dipendenti non risultavano essere regolarmente assunti; accertamento per il quale è stata contestata una violazione amministrativa pari a 8000 Euro.

Gli operanti hanno inoltre appurato come numerosi alimenti fossero mal custoditi all’interno di una cella frigorifera in cui, in maniera promiscua, ingenti quantità di carne e verdura, per un totale di 10 Kg e un valore di circa 3000 Euro, risultando prive di qualsiasi indicazione relativa alla provenienza ed alla data di congelamento, erano assolutamente non idonee al consumo umano.

I prodotti alimentari, destinati alla commercializzazione e detenuti in cattivo stato di conservazione, sono stati sottoposti a sequestro mentre nei confronti dell’attività commerciale è stato applicato un provvedimento di sospensione dell’attività.

Articoli Correlati

Taverna, incendio in un’abitazione: nessun danno alle persone

TAVERNA. Incendio in un’abitazione nel comune di Taverna in via Via Giuseppe Cua. Le fiamme, la cui origine è

Read More...
Istituto Einaudi - LameziaTermeit

Lamezia, nuovo corso di studi su gestione delle acque e ambiente

Sarà attivato all’Istituto IPSSAR "L. Einaudi” di Lamezia Terme, a partire dal prossimo anno scolastico 2019/20, un nuovo indirizzo

Read More...

Catanzaro, al Politeama ritorna il premio “Cassiodoro il grande”

CATANZARO. Domani, sabato 15 dicembre alle 10.30, al Teatro Politeama di Catanzaro, ritorna l’appuntamento con il Premio “Cassiodoro il

Read More...

Mobile Sliding Menu