LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Vigor 1919 si impone per 3-1 sulla Nuova Valle

2 min di lettura
Vigor 1919 Nuova Valle

Per la sedicesima giornata di campionato di Prima Categoria calabrese al Guido D’Ippolito di Lamezia Terme si affrontano Vigor 1919 e Nuova Valle

E’ uno scontro testa-coda che la squadra biancoverde non può mancare per rimanere nei quartieri alti, visto che ora dovrà affrontare due turni di riposo.

Al 12′ la prima occasione con Ortolini che riceve da Foderaro ma l’attaccante perde l’attimo giusto e il portiere ospite rimedia. Dopo un giro di lancette la Vigor trova il vantaggio con Perri che ruba in area un pallone ad un difensore e calcia in porta, nulla può Conte.

Al 26′ azione penetrante dei biancoverdi, Buccinnà tira a colpo sicuro ma il pallone viene respinto sulla traversa dal difensore.

Al 33′ la prima azione per gli ospiti: Talarico servito ottimamente dalla sinistra si trova a tu per tu col portiere ma si divora il pareggio spedendo a lato.

Vigor 1919 Nuova Valle

Ritmi blandi nei primi 20 minuti del secondo tempo, la Vigor è più vogliosa ma imprecisa.

Un sussulto arriva al 18′ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ortolini tira ma Perri, raccoglie la palla sulla linea di porta e insacca. Il centrocampista però è in fuorigioco e l’arbitro annulla.

Al 22′ arriva il secondo gol biancoverde con Giudice che approfitta di una indecisione di Verre e dal limite dell’area fa partire un tiro sulla quale nulla può Conte.

Al 30′ un lancio dal centrocampo mette Talarico solo davanti al portiere, l’attaccante celeste calcia però sul palo, riprende il pallone che va però a finire sulla traversa, riprende ancora Tavano che accorcia le distanze.

Al 39′ Ortolini porta a tre le marcature biancoverdi, rinvio della difesa ospite, va in contrasto Ortolini, la palla prende una direzione strana e si infila alla destra dell’estremo difensore Conte.

La Vigor 1919 ottiene così i tre punti che le permettono di conquistare la vetta momentanea della classifica in attesa dei match di domani.

VIGOR 1919NUOVA VALLE

VIGOR 1919: Vecchio, Gallo, Cittadino, Calomino, Cossu, Rizzuto, Foderaro, Perri, Ortolini, Giudice, Buccinnà. A disp: Nascardi, Gibin, Calidonna, Bubba, Scardamaglia, Primerano, Sisca, Colosimo. All. Perrone

NUOVA VALLE: Conte, Olivieri, Ruggero, Bertuca, De Palma, Coccoglioniti, Vitaliano, Verre, Quinzi, Talarico, Serratore. A disp: Merante, Curcillo, Tavano, Trapasso, Brighet, Vatrella. All. Macrì

Click to Hide Advanced Floating Content