Volley. La Ferraro Lamezia disputerà il campionato di B1 femminile

In Sport On
Volley. La Ferraro Lamezia disputerà il campionato di B1 femminile

La Ferraro Lamezia disputerà il campionato di B1 femminile nella stagione agonistica 2018-19.

E’ di queste ore il comunicato ufficiale da parte della FIPAV. La Società lametina, a 10 anni dal suo ultimo campionato di B1, ritorna quindi nella terza serie nazionale, inserita nel girone D che comprende le seguenti squadre:

Assitec 2000 S.Elia Fr – Pvg Bari

Gio’ Volley Aprilia Lt – Dilillo Libera Cerignola Fg

Volleyro Cdpazzi Roma – Ferraro Lamezia Cz

C.M.O Fiamma Torrese Na – Ekuba Volley Palmi Rc

Luvo Barattoli Arzano Na – Santa Teresa Volley Me

Real Volley Napoli Pro – V.Team Modica 75 Rg

Legea Scafati Vo.Ci. Sa – Europea 92 Isernia

E’ questo il giusto premio per una società che si è sempre contraddistinta per serietà e conferma degli impegni ma anche, se non soprattutto, per la squadra che ha disputato un ottimo campionato di B2 arrivando alle semifinali dei play off che le hanno consentito di poter accedere alle successive fasi di ripescaggio nella categoria superiore.

Un plauso al mister Eliseo, oggi ad Aragona, che ha saputo sfruttare al massimo le potenzialità delle atlete fino a raggiungere un importante risultato.

Per affrontare un così prestigioso campionato ed in vista di traguardi sempre più ambiziosi, la Società ha predisposto un nuovo assetto organizzativo.

A capo della struttura societaria, nel ruolo di Presidente, è stato eletto Antonio Ferraro, uno dei titolari della impresa che porta il suo nome e che costituirà il title sponsor della nuova squadra.

Lo stesso ha subito rilasciato la seguente dichiarazione: ”E’ la gratificazione per i tanti sacrifici ed il duro lavoro della scorsa stagione. La Ferraro SPA si vuole porre anche quest’anno a fianco di tutti quegli operatori economici che vorranno contribuire a mantenere alto il nome della città in ambito nazionale per fini sportivi ma soprattutto sociali. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor della squadra e l’invito a sostenere una sana realtà sportiva in vista di impegni futuri sempre più importanti”.

La Società è ora alle prese con l’allestimento della squadra da affidare al nuovo allenatore, Pasqualino Giangrossi, autentico lusso per la categoria visti i suoi trascorsi in serie A ed i tanti titoli giovanili vinti con il Volleyrò Roma. A breve sarà comunicato il roster per la nuova stagione.

La Ferraro Lamezia disputerà gli incontri casalinghi del prossimo campionato di B1 per il terzo anno consecutivo nell’accogliente palasport di Pianopoli; la Società manifesta tutto il proprio apprezzamento e gratitudine all’Amministrazione di quella Città per la disponibilità sempre offerta.

Articoli Correlati

Nicotera. Carabinieri sequestrano un kalashnikov

Nicotera. Carabinieri sequestrano un kalashnikov

Durante l'operazione trovati anche 50 kg fuochi artificio illeciti (altro…)

Read More...
Mammola. Percuote la moglie, arrestato 83enne

Mammola. Percuote la moglie, arrestato 83enne

MAMMOLA (REGGIO CALABRIA) I carabinieri di Mammola hanno arrestato un ottantatreenne del posto, già sottoposto agli arresti domiciliari, perché

Read More...
Aggressione razzista, continuano le reazioni del mondo politico

Aggressione razzista, continuano le reazioni del mondo politico

L'aggressione razzista subita a Falerna da tre malcapitati sta suscitando sconcerto e indignazione da parte di numerosi esponenti di

Read More...

Mobile Sliding Menu