LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Costantino Fittante non ha smesso di lottare fino alla fine per una Calabria giusta e libera

1 min read
Costantino Fittante - LameziaTerme.it

Costantino Fittante

Costantino Fittante è stato ed è un punto di riferimento imprescindibile della nostra comunità umana e politica, uno dei simboli della storia della sinistra lametina e calabrese, un baluardo dell’impegno civile che in questi anni, fino alla fine, davvero fino all’ultimo respiro e con le ultime forze rimaste, non ha smesso di lottare per una Calabria giusta e libero, dove venissero realmente garantiti i diritti costituzionali.

Avremo modi e occasioni di raccontare Costantino, la sua umanità, la sua passione politica fiera e combattente fino alla fine. Oggi il nostro movimento lo ringrazia per il cammino fatto insieme in questi anni, per essere stato capace di unire le generazioni nel nome della buona politica e delle battaglie civile e democratiche che porteremo avanti.

Soprattutto resterà con noi la sua intransigenza sulla legalità e l’etica, sul contrasto ad ogni mafia e mafiosità, valori rispetto ai quali non accettava il minimo compromesso o cedimento: per Costantino la ‘ndrangheta era il primo e principale nemico della Calabria e della democrazia e combatterlo il primo dovere morale di ogni cittadino, comunità politica, rappresentanza istituzionale.

Oggi ci stringiamo attorno alla moglie, alle figlie e ai figli, alla sua famiglia tutta con la gratitudine di una comunità che continuerà ad attingere agli insegnamenti e all’esempio di un padre e un fratello

Movimento Lamezia Bene Comune

Click to Hide Advanced Floating Content