Curinga. Al via il 4° Slalom curinghese il 7 e 8 luglio

In Sport On
Curinga. Al via il 4° Slalom curinghese 7 e 8 luglio

Già in moto da diverse settimane la macchina organizzativa del 4° Slalom curinghese, previsto i prossimi 7 e 8 luglio a Curinga a cura del Lamezia Motorsport, ha subito un accelerata dopo che, nella ridente cittadina dell’Hinterland lametino, si sono svolte le elezioni comunali.

Da qui deriva la prima grossa novità per la società lametina che ha dei nuovi protagonisti con cui interfacciarsi.

A dirigere l’amministrazione locale c’è ora il Dott. Vincenzo Serrao che, così come il suo predecessore, è entusiasta della kermesse motoristica.

“Con grande piacere voglio continuare la tradizione di questa manifestazione – ci dice subito alla prima nostra visita – che ha già avuto un grande successo di pubblico negli anni scorsi e quindi un evento a cui noi ci leghiamo molto volentieri. È un’occasione per la mia cittadina di essere conosciuta ulteriormente in ambito nazionale ed un momento di grande promozione per noi curinghesi e tutto il territorio circostante per cui abbiamo grande voglia e simpatia nel continuare con questo evento.”

“Un evento che sta a cuore non solo all’amministrazione comunale – continua il neo sindaco – ma penso a tutta la popolazione che credo sia entusiasta di questa manifestazione.”

Ma come aveva vissuto in precedenza la manifestazione?

“Nelle prime edizioni l’ho vista con un senso di stupore perché era qualcosa di nuovo, in seguito invece ho visto che, soprattutto, la gioventù ha creato un legame di simpatia ed ha colpito anche me. Agli organizzatori, per coinvolgere ulteriormente gli abitanti ed il centro storico, ho chiesto di abbinare la manifestazione ad un carosello di altri eventi. Proposta accolta con entusiasmo dagli organizzatori e questo mi rende più felice perché irrobustiamo la manifestazione non solo per i più giovani ed esperti ma per tutta la cittadina.”

Un evento di carattere nazionale che a quanto pare apre anche la stagione estiva curinghese ricca di tanti avvenimenti.

“L’Estate Curinghese vera e propria inizia dal 15 luglio e prosegue fino a fine agosto per cui l’anno prossimo cercheremo di inserirla in questo periodo. Ai miei paesani voglio dire che questa kermesse insieme ad altri eventi ed attrazioni turistiche del nostro territorio sono momenti promozionali a costi accessibili che accettiamo ben volentieri, perché dobbiamo far si che Curinga sia conosciuta in Calabria e nel Mondo come luogo di ricezione per forme di turismo moderno e riscoperta dei borghi antichi.”

Sul sito www.cronoreventino.it è già possibile scaricare la scheda di iscrizione da inoltrare entro le ore 24 del 2 luglio 2018 termine di chiusura delle iscrizioni.

Ufficio Stampa Lamezia Motorsport

Articoli Correlati

Infertilità e fecondazione assistita, meeting scientifico a Feroleto Antico

FEROLETO ANTICO. Una lunga giornata di studio e di dibattito sui temi della procreazione medicalmente assistita, sull’infertilità di coppia,

Read More...
Inclusione sociale e disabilità i lametini ne parlano-LameziaTermeit

Inclusione sociale e disabilità, i giovani lametini ne discutono

L'evento è a cura di Fish Calabria (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu