Gianturco: Aule ghiacciate. Amministrazione incompetente

In Politica On
- Updated

“Aule ghiacciate in numerose scuole, bimbi e ragazzi costretti a patire il freddo oppure a partecipare alle lezioni vestiti come se fossero sulle piste da sci.

Aule ghiacciate É questo il resoconto del ritorno alle attività scolastiche per tutti gli scolari lametini.
Amministrazione comunale troppo superficiale e incompetente che ha creato disagio a tantissimi giovani lametini. Occorre adeguare urgentemente le strutture scolastiche cittadine”. A dichiararlo è il consigliere comunale Mimmo Gianturco.
“La scarsa attenzione dell’amministrazione comunale – afferma Mimmo Gianturco – ha prodotto come risultato una mattinata al gelo per tanti bambini e ragazzi nelle varie aule. Queste basse temperature sono state ampiamente previste, ma evidentemente poco è stato fatto. Bisogna controllare il funzionamento degli impianti di riscaldamento ben prima del ritorno a scuola dei nostri figli e non la mattina stessa.
Occorreva probabilmente sensibilizzare i dirigenti scolastici affinché attivassero gli impianti di riscaldamento qualche giorno prima del ritorno in aula degli studenti e in caso chiudere le scuole per qualche giorno e verificare meglio le strutture scolastiche, ma tutto ciò non è stato fatto. Si tratta d’incompetenza amministrativa”.
“Troppo spesso questa giunta comunale – conclude Gianturco – affronta le problematiche con superficialità. Occorre adeguare tutte le strutture scolastiche cittadine per dare maggiore dignità ai nostri figli”.

Articoli Correlati

Elezioni regionali: Zingaretti consacra la candidatura a governatore di Pippo Callipo

Nicola Zingaretti, leader nazionale del Pd oggi ha trascorso un’intera giornata in Calabria al fianco di Pippo Callipo, il

Read More...
Il lametino Gianluca Vetromilo e Mammut Teatro volano in Portogallo

Il lametino Gianluca Vetromilo e Mammut Teatro volano in Portogallo

Sono Teresa Timpano con Scena Nuda, Angelo Colosimo con Wobinda, Gianluca Vetromilo con Mammut Teatro le compagnie selezionate da

Read More...

Lamezia. Pubblico delle grandi occasioni per “I Cavalli di Monsignor Perrelli”

Giovedì 5 novembre al Teatro Grandinetti in scena I cavalli di Monsignor Perrelli, con un grandissimo Peppe Barra e

Read More...

Mobile Sliding Menu