Gianturco: Aule ghiacciate. Amministrazione incompetente

In Politica On
- Updated

“Aule ghiacciate in numerose scuole, bimbi e ragazzi costretti a patire il freddo oppure a partecipare alle lezioni vestiti come se fossero sulle piste da sci.

Aule ghiacciate É questo il resoconto del ritorno alle attività scolastiche per tutti gli scolari lametini.
Amministrazione comunale troppo superficiale e incompetente che ha creato disagio a tantissimi giovani lametini. Occorre adeguare urgentemente le strutture scolastiche cittadine”. A dichiararlo è il consigliere comunale Mimmo Gianturco.
“La scarsa attenzione dell’amministrazione comunale – afferma Mimmo Gianturco – ha prodotto come risultato una mattinata al gelo per tanti bambini e ragazzi nelle varie aule. Queste basse temperature sono state ampiamente previste, ma evidentemente poco è stato fatto. Bisogna controllare il funzionamento degli impianti di riscaldamento ben prima del ritorno a scuola dei nostri figli e non la mattina stessa.
Occorreva probabilmente sensibilizzare i dirigenti scolastici affinché attivassero gli impianti di riscaldamento qualche giorno prima del ritorno in aula degli studenti e in caso chiudere le scuole per qualche giorno e verificare meglio le strutture scolastiche, ma tutto ciò non è stato fatto. Si tratta d’incompetenza amministrativa”.
“Troppo spesso questa giunta comunale – conclude Gianturco – affronta le problematiche con superficialità. Occorre adeguare tutte le strutture scolastiche cittadine per dare maggiore dignità ai nostri figli”.

Articoli Correlati

nasce arcigay ligea lamezia terme-LameziaTermeit

Lamezia, nasce l’associazione Arcigay Ligea Lamezia Terme

Nata ufficialmente l'associazione Arcigay Ligea Lamezia Terme (altro…)

Read More...
Turismo, sanità e fondi Ue: Occhiuto e Muraca lanciano un nuovo laboratorio di idee

Turismo, sanità e fondi Ue: Occhiuto e Muraca lanciano un nuovo laboratorio di idee

Nasce il Laboratorio di idee, aperto a tutti i segmenti della società, con al centro temi strategici come infrastrutture

Read More...
Lamezia. La reliquia del Papa Buono esposta in caserma

Lamezia. La reliquia del Papa Buono esposta in caserma

Il Papa della “Pacem in Terris” patrono dell'esercito Italiano (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu