LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Il sogno diventa realtà: il Sambiase è in Serie D

2 min read
Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi!

Si è disputata allo stadio Ferrarizzi di Sersale  la finale playoff tutta giallorossa tra Sambiase e Sersale, entrambe reduci da una vittoria, la compagine lametina nel derby con la Vigor mentre il Sersale con il Locri. Per il Sambiase la vittoria è l’unico modo per accedere alla Serie D, mentre la compagine catanzarese scende in campo con due risultati a favore.

Sin dal fischio d’inizio il Sambiase è propenso in avanti, diverse le occasioni per siglare il vantaggio, sfiorato prima da Umbaca, e poi, da Fioretti che su assist di Verso tenta il tiro, che viene, però, intercettato dal portiere avversario. Sul finale, nuovamente Umbaca su calcio d’angolo, serve Mirabelli, ma il tiro finisce sul fondo. Il Sersale, diversamente, imposta il gioco sulla difensiva, cercando di mantenere il risultato sullo 0-0. Si va al riposo sul risultato di parità.

Dai primi minuti del secondo tempo, la rosa lametina al 62′ trova finalmente l’auspicato vantaggio, grazie ad Umbaca “El Diez” che mette la firma su un calcio di rigore. Il Sersale cerca di pressare la squadra avversaria, non riuscendo a sfruttare al meglio, sul finale, due calci d’angolo a favore. Al fischio finale, il sogno diventa realtà, il Sambiase, da imbattuto, varca le porte della Serie D.

Sersale: Parrottino, Menniti, Scalise, Comito, Nesticò, Caliò, Alfieri, Leta, Tassoni, Posta, Arena. A disp: Russo, Platì, Torchia, Grandinetti, Nisticò, Cristaudo, Talarico, Russo, Schirripa. All. Saladino.

Sambiase: Lamberti, Chiodo, Riga, Gaudio, Mirabelli, De Nisi, Bernardi, Vitale, Fioretti, Umbaca, Verso. A disp: Iozzi, Talarico, Trentinella, De Fazio, Mascaro, Colosimo, Mandarano, Giampà, Gagliardi. All: Fanello.

Click to Hide Advanced Floating Content