Lo showroom di Affidato ospita le divise storiche della polizia di Stato

In Eventi&Cultura, Ultime notizie On

CROTONE. Lo showroom dell’orafo Michele Affidato ospita, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che si celebrerà il 4 novembre, le divise storiche della Polizia di Stato.
In mostra ci sono due divise: la prima risale al 1888 ed è della Polizia marittima, mentre la seconda risale al 1960. Alla presentazione dell’iniziativa, alla presenza di una folta rappresentanza di studenti, sono intervenuti, tra gli altri, il questore Massimo Gambino e il cappellano della Polizia di Stato don Pancrazio Limina. “In questa occasione – ha detto nell’occasione il questore Gambino – abbiamo voluto dare un segnale di apertura, soprattutto al mondo dei giovani sulla legalità in tutti i suoi aspetti”.
“Noi e voi ragazzi – ha sostenuto, da parte sua, l’orafo Affidato – abbiamo il dovere di rinnovare con forza il ricordo delle migliaia di caduti per un’Italia sempre più unita e sempre più libera”.
La mostra rimarrà aperta fino al 4 novembre.

Articoli Correlati

Coordinamento Sanità 19 Marzo: le chiacchere stanno uccidendo i nostri diritti

Coordinamento Sanità 19 Marzo: le chiacchere stanno uccidendo i nostri diritti

Il “Coordinamento Sanità 19 Marzo”, chiede di avere risposte subito sulle emergenze dell’ospedale e non intende aspettare oltre ne

Read More...
Votiamo Lamezia Pizzeria ai British Restaurant Awards-2

Votiamo Lamezia Pizzeria ai British Restaurant Awards

Lamezia Pizzeria è un ristorante/pizzeria situato ad Highbury, nella zona nord di London City (altro…)

Read More...
Pino Galati Scandalo Calabresi nel mondo

Galati indagato per concorso esterno in associazione mafiosa

L'ex deputato del centrodestra Giuseppe Galati e' indagato dalla Dda di Catanzaro per concorso esterno in associazione mafiosa (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu