Lo showroom di Affidato ospita le divise storiche della polizia di Stato

In Eventi&Cultura, Ultime notizie On

CROTONE. Lo showroom dell’orafo Michele Affidato ospita, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che si celebrerà il 4 novembre, le divise storiche della Polizia di Stato.
In mostra ci sono due divise: la prima risale al 1888 ed è della Polizia marittima, mentre la seconda risale al 1960. Alla presentazione dell’iniziativa, alla presenza di una folta rappresentanza di studenti, sono intervenuti, tra gli altri, il questore Massimo Gambino e il cappellano della Polizia di Stato don Pancrazio Limina. “In questa occasione – ha detto nell’occasione il questore Gambino – abbiamo voluto dare un segnale di apertura, soprattutto al mondo dei giovani sulla legalità in tutti i suoi aspetti”.
“Noi e voi ragazzi – ha sostenuto, da parte sua, l’orafo Affidato – abbiamo il dovere di rinnovare con forza il ricordo delle migliaia di caduti per un’Italia sempre più unita e sempre più libera”.
La mostra rimarrà aperta fino al 4 novembre.

Articoli Correlati

sciopero generale 16 novembre

Lamezia. Il documento ufficiale dello sciopero generale

Riceviamo e pubblichiamo il documento ufficiale e unitario di rivendicazione dello sciopero generale indetto a Lamezia Terme per domani

Read More...
Costantino Fittante

Sciopero a Lamezia, Fittante polemizza con l’antiracket

Spiace dover polemizzare con il Bi-presidente di Ala e di Trame Armando Caputo (altro…)

Read More...
commissariato polizia lamezia terme

Lamezia. Minacce e molestie alla ex compagna, arrestato 35enne

Nel pomeriggio di oggi gli agenti del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della

Read More...

Mobile Sliding Menu