LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Nesci (M5S): approvato emendamento Decreto Calabria per piano straordinario assunzioni

1 min read
Nesci (M5S): salvaguardare tessuto economico e territorio della Costa degli Dei

“Grazie anche ad una volontà politica trasversale, fondamentale in momenti di emergenza, è stato approvato in XII Commissione ‘Affari Sociali’ l’emendamento al Decreto Calabria che ho presentato lunedì” –  afferma la Dep. Dalila Nesci (M5s) – “per consentire al Commissario ad acta di adottare un piano straordinario di assunzione a tempo indeterminato di personale medico, sanitario e socio-sanitario, sulla base del fabbisogno rilevato dalle aziende del Servizio sanitario regionale”

Comunicato Stampa

“Con il decreto Calabria bis” – specifica la parlamentare – “vogliamo supportare e rendere più efficiente il servizio sanitario regionale, gravemente compromesso da anni di scelte sbagliate che sono andate a discapito della salute pubblica di tutti i cittadini calabresi, soprattutto in questa fase emergenziale che vede la Calabria, la mia regione, collocata addirittura in zona rossa.”

L’undici novembre scorso è infatti entrato in vigore il nuovo Decreto Calabria (D.L. 10/11/20 n. 150), voluto dal Governo, per il rilancio del servizio sanitario della regione Calabria e che ha già iniziato in Parlamento il percorso di conversione in legge.

“A maggior ragione ora” – aggiunge – “è perciò necessario che venga al più presto nominato il Commissario ad acta affinché – grazie a questo emendamento – possa rigenerare al più presto le nostre  strutture sanitarie con nuovo personale, non solo per far fronte all’emergenza ma anche per offrire ai cittadini calabresi, nel lungo periodo, i servizi essenziali di cui hanno urgente bisogno.”