Ospedale di Reggio Calabria: Sapia (M5S), verificare requisiti nuovo primario Ginecologia

In Politica On
ospedale reggio calabria

«Il nuovo primario di Ginecologia e Ostetricia dell’Azienda ospedaliera di Reggio Calabria potrebbe non avere i requisiti essenziali imposti dalle norme vigenti, il che sarebbe molto grave».

Comunicato Stampa

Lo afferma, in una nota, il deputato M5s Francesco Sapia, della commissione Sanità, che aggiunge: «Ho dunque chiesto al direttore generale, Frank Benedetto, quali verifiche siano state compiute in relazione all’ammissione dei candidati al recente concorso a direttore del reparto e quali intenda disporre da subito. Nella delibera con cui il manager ha conferito l’incarico, rammento, si certifica per tutti gli ammessi il possesso dei requisiti previsti dal bando».

«Inoltre – prosegue Sapia – altra verifica ho chiesto, a Benedetto, a proposito della nomina del direttore sanitario aziendale. A riguardo resto in attesa di riscontro. Ancora, con la collega Dalila Nesci ero intervenuto anche sulla vicenda del concorso per il primario di Geriatria, reparto attualmente inesistente. Lì tra i candidati ammessi risulta un soggetto cui, all’occorrenza, di norma non potrebbe essere conferito l’incarico direttoriale, se non tra un anno».

«Benedetto – conclude Sapia – stia attento alle regole e le faccia rispettare, evitando di fare come per la vicenda della nomina triennale del pensionato Giulio Carpentieri quale direttore amministrativo, della cui illegittimità era stato edotto a più riprese dal Movimento 5 stelle. Il governatore Mario Oliverio il suo fidato consulente Franco Pacenza prendano nota anche stavolta».

Articoli Correlati

ferraro lamezia

Ferraro Lamezia si prepara per la trasferta col Volleyrò

Non sono mancati da più parti gli elogi per la buona partita disputata sabato scorso contro il Modica

Read More...
doppio intervento al grande ospedale metropolitano-LameziaTermeit

Fittante: da cosa nasce la scelta di curarsi fuori regione?

Da giorni imperversa sulla stampa locale e sui social la notizia che la Regione Calabria paga a quelle del

Read More...
ospedale pugliese ciaccio

Puccio (PD): azienda unica ospedaliera risultato da salutare con soddisfazione

L’approvazione da parte della competente Commissione del Consiglio regionale delle proposte di legge unificate per l’integrazione delle aziende sanitarie

Read More...

Mobile Sliding Menu