Il 5 aprile presentazione de La malasorte, il nuovo romanzo di Daniela Grandinetti

In Eventi&Cultura On

Sarà presentato a Lamezia giovedì 5 aprile La malasorte, il nuovo romanzo della lametina Daniela Grandinetti alla sua seconda prova dopo Il mistero della casa del vento.

La malasorte -Daniela GrandinettiComunicato Stampa
Negli ultimi anni l’autrice ha vinto numerosi premi letterari nazionali (tra i quali i “Racconti nella rete” e il Premio Letterario Caffè Moak, Città di Modica), pubblicando racconti in diverse antologie.

Il romanzo, dal titolo “La malasorte” racconta la storia di Cettina e Tilde, due donne legate indissolubilmente alle loro radici, che, pur appartenendo a mondi distanti, non si perdono nel tempo. Su di loro l’ombra della leggendaria Cosma, una contadina vissuta agli albori del Novecento, la quale non sembra voler abbandonare le strade di Sovara, immaginario  paesino dell’entroterra calabrese.

Cosma irrompe insieme alla tempesta diffondendo paure e angosce, unite al desiderio di dimenticare un’assenza così presente. Incerta fra l’incubo e la realtà, Cettina non smetterà di cercare il volto che, fin da bambina l’accompagnava, così da dirimere i nodi del passato e svelare gli inganni e le menzogne dell’infanzia.

Un romanzo profondamente attuale che trascina il lettore in un viaggio attraverso piani temporali alterati, mostrando gli effetti dell’eterno conflitto fra ciò che è stato e ciò che è.

A raccontare la propria lettura del romanzo saranno, insieme all’autrice, Pasquale Allegro, Domenico Benedetto D’Agostino, Mariachiara Caruso e Daniela Lucia con una performance del TIP Teatro che vedrà in scena Valeria D’Agostino, Kriss Cunego e la partecipazione di Tina Mancuso.

L’appuntamento è presso il Complesso monumentale di San Domenico, al Caffè Letterario Chiostro con inizio alle 18:00.

Articoli Correlati

Lamezia, Gianturco (Fdl) denuncia il degrado di Piazza Mazzini

LAMEZIA. “Il degrado in Piazza Mazzini sta arrivando a livelli veramente inaccettabili. Molti immigrati bivaccano lungo la piazza e,

Read More...

Gioia Tauro, Di Maio: lo Stato restituisca la vita a De Masi

GIOIA TAURO. "Lo Stato deve restituire la sua vita a Nino De Masi. Fa effetto vedere una camionetta dell'Esercito

Read More...
Calabria. Graduatoria bloccata per i 67 vincitori del concorso autisti 118

Calabria. Graduatoria bloccata per i 67 vincitori del concorso autisti 118

La graduatoria di questo concorso pubblico, uscita il 27 dicembre 2017, risulta temporaneamente ed inspiegabilmente bloccata nonostante le innumerevoli

Read More...

Mobile Sliding Menu