Roggiano Gravina (CS). Esemplare di iguana in casa, sequestrato

In Cronaca On
Esemplare di iguana in casa, sequestrato

Intervento dei carabinieri, il possessore é stato denunciato

ROGGIANO GRAVINA (COSENZA). Aveva in casa, senza essere in possesso delle previste autorizzazioni di legge, un esemplare di iguana.

Un uomo di Roggiano Gravina è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri e dai carabinieri forestali con l’accusa di detenzione illegale di animali esotici.

L’animale, un maschio adulto appartenente alla famiglia delle iguanidee, è stato sequestrato e portato momentaneamente nella “Fattoria didattica” di Roggiano Gravina in attesa di essere trasferito nel Centro recupero animali selvatici di Rende.

La detenzione di animali esotici è regolamentata da un accordo sul commercio internazionale di specie a rischio di estinzione (Cites), definito “Convenzione di Washington”.

Articoli Correlati

Lamezia Summertime. Al via la IV edizione di TeatrOltre

Lamezia Summertime. Al via la IV edizione di TeatrOltre

Ritorna a Lamezia Terme "TeatrOltre: Festival Internazionale di Teatro in Strada" quarta edizione organizzata da teatrop con la direzione artistica di Pierpaolo Bonaccurso (altro…)

Read More...
Vigor Lamezia 1919 Soriano

Coppa Italia. La Vigor Lamezia 1919 regola senza problemi il Soriano

Esordio casalingo per la Vigor Lamezia Calcio 1919 in Coppa Italia (altro…)

Read More...

Scoperto nella piantagione di Marijuana. Arrestato giovane lametino

Non si sono interrotti i servizi perlustrativi organizzati dalla Compagnia Carabinieri di Lamezia Terme, finalizzati alla ricerca di coltivazioni

Read More...

Mobile Sliding Menu