Sabato 4 Marzo Torneo Interregionale di Pugilato: la grande Boxe a Lamezia

In Sport On
- Updated

Torna la grande boxe a Lamezia Terme. Sabato 4 Marzo, nel tardo pomeriggio e per tutta la serata, si terrà al Palazzetto dello Sport “Alfio Sparti” il Torneo Interregionale di Pugilato organizzato dall’A.S.D. Group 15 Lamezia guidata dalla Presidente Maria Paola, dai Maestri Angelino Mascaro e Nicola Brutto, e dai D.S. Giacomo Villella, Giovanni Bonaddio e Antonio Torcasio.

La kermesse vedrà la partecipazione di numerosi team pugilistici provenienti, oltre che dalla nostra regione, anche da Campania e Puglia. L’evento, che verrà condotto dal Giornalista Antonio Gatto, sarà diviso in due momenti.

A partire dalle ore 18.30 si svolgerà una conferenza stampa, sempre presso il PalaSparti, nella quale verrà presentato il libro “Una vita per la Boxe” di Natale Minieri, storico Maestro lametino di Pugilato e supervisore dell’A.S.D. Group 15, alla quale prenderanno parte, tra gli altri, Antonella Minieri (principale promoter dell’iniziativa nonché primo arbitro donna nella boxe), Roberta Gigliotti (Autrice del libro), Emilio Orlando (Giornalista), Paolo Mascaro (Sindaco Lamezia Terme), Graziella Astorino (Assessore comunale allo Sport), Leopoldo Chieffallo (Sindaco San Mango D’Aquino, dove si tennero diversi mondiali di pugilato a fine anni 90), Fernando Miletta (già Assessore comunale allo Sport).
Dalle ore 19, invece, inizierà la vera e propria kermesse che, dopo la consegna di omaggi e riconoscimenti a numerose personalità, vedrà l’esibizione, prima dell’inizio dei combattimenti, delle madrine d’eccezione della serata: la showgirl Eleonora Cecere (nota anche per aver fatto parte della celebre trasmissione “Non è la Rai”) e la cantante Valentina Galdieri (apprezzato tenore, conosciuta e stimata anche fuori dai confini nazionali). Quindi non solo sport ma anche spettacolo per un’iniziativa che darà lustro all’intera città.
Successivamente, attorno alle ore 20, come si dice in gergo, il gioco inizierà a farsi duro e i duri inizieranno a giocare: verrà dato, così, il via ai combattimenti.

Il tutto sarà in diretta Facebook sulla Pagina di LameziaTerme.it, Media Partner Ufficiale.

Per il Group 15 saliranno sul ring Davide Decio, Libero Scarcello, Alessio Moro e Giuseppe Pullia. Dunque, dopo il successo nel Giugno scorso, quando su Corso Giovanni Nicotera migliaia di appassionati e curiosi accorsero per assistere allo spettacolo sportivo di boxe, ancora un evento pugilistico avrà come palcoscenico la nostra città.

Articoli Correlati

teatro grandinetti lamezia

Associazione Graziella Riga: un bene riapertura teatri in città

I teatri comunali “Grandinetti” e “Costabile” riaprono le porte al pubblico (altro…)

Read More...
vescovo luigi cantafora

La Chiesa di Lamezia ringrazia il vescovo Cantafora

La Chiesa di Lamezia ringrazia il Signore per i quindici anni di ministero di monsignor Luigi Antonio Cantafora nella

Read More...
questura vibo valentia

Controlli nel vibonese, sanzionati alcuni locali della “movida”

La notte del 22 giugno, nel quadro dei servizi di prevenzione disposti dal Questore Gargano, sono stati svolti servizi

Read More...

Mobile Sliding Menu