LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


13 e 29 giugno: Stefano Carlino, Eleonora Anania e Pierdavide Carone in concerto

1 min read

Carone - Anania - Carlino

Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi!

Annunciati gli spettacoli serali per i festeggiamenti di Sant’Antonio da Padova e San Pietro e Paolo

L’assessore alla Cultura e allo Spettacolo Graziella Astorino annuncia la programmazione di due spettacoli serali in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova ricorrenti il 13 giugno e quelli dei patroni della città, San Pietro e Paolo, del 29.

Gli eventi, che si svolgeranno sul Corso Numistrano alle ore 22, saranno caratterizzati nella prima serata dalla presenza di Stefano Carlino ed Eleonora Anania con le loro band e nella seconda da quella di Pierdavide Carone, noto cantautore italiano che si esibirà in un concerto. I giovani artisti talentuosi provengono dai famosi programmi televisivi dedicati ai talent show, Amici e X Factor, ma già affermati nel panorama della musica italiana.

Stefano Carlino

"<yoastmark

Stefano Carlino del Salento, classe ʹ90, inizia il suo tour di esibizioni da Lamezia inseguendo il suo sogno di cantautore. Stefano inizia a muovere i primi passi nel mondo musicale in tenera età, infatti già a cinque anni comincia a studiare musica e canto. Negli anni successivi frequenta vari stage di musica, studia tecnica vocale, la tastiera e la chitarra classica e approfondisce il canto moderno. Dopo vari anni di didattica ed esperienza nel campo della musica inizia a comporre inediti e nel 2016 entra, insieme alla sua band, nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Nel 2017 firma come autore diversi brani per Red Music (Edizioni Musicali di vari Fedez, J Ax, Rovazzi).

Eleonora Anania

"<yoastmark

Eleonora Anania, dopo la sua buona affermazione ad X Factor e dopo essersi esibita presso gli studi Dissonanze di Lamezia Terme, conquista numerosi fans con la sua voce vellutata, a tratti roca, accompagnando la tonalità con armoniosi movimenti. Ma con Counting Stars inizia la scalata verso il successo.

Pierdavide Carone

"<yoastmark

Pierdavide Carone (Roma, 30 giugno 1988) è un cantautore giunto al successo in seguito alla partecipazione alla IX edizione del talent show di Maria De Filippi, nella quale si è classificato terzo vincendo il premio della critica. Nel 2012 ha partecipato al Festival di Sanremo insieme a Lucio Dalla, classificandosi al quinto posto. Dopo avere realizzato da solista tre album in studio e 8 singoli, la Fimi certifica le sue vendite complessive per più di 145.000 copie.

Lina Latelli Nucifero

Click to Hide Advanced Floating Content