Lamezia, Cristiano (Mtl): “Completare la bitumazione di via dei Brutii”

In Politica, Ultime notizie On
- Updated

Riceviamo e pubblichiamo: “Nei giorni scorsi ho incontrato alcuni cittadini di via dei Brutii (semiperiferia di Lamezia) che mi hanno esposto una problematica non indifferente, una condizione al quanto bizzarra, atteso che l’ arteria in questione collega via La Pira/via degli Itali con via Foderaro.

La strada, nei mesi scorsi è stata interessata da lavori scavo ad opera di una ditta nazionale operante nel campo dell’ energia. Ultimati i lavori l’arteria è stata bitumata ma solo per quanto concerne il tratto attenzionato dai lavori di scavo. Aspetto strano, per questo ci rivolgiamo al Comune, vogliano sapere perché via dei Brutii é stata bitumata a metà. D’accordo che da contratto la ditta ha ripristinato il manto stradale oggetto di scavo ,e su questo aspetto nulla questio, ma proprio questo motivo dovrebbe entrare in gioco l’ufficio tecnico del Comune.

 

Perchè non ha programmato un lavoro a regola d’arte (con fondi propri) interessando anche la parte non oggetto di scavo e quindi rimasta senza bitumazione? I cittadini hanno raccolto 100 firme ed il 7 gennaio le hanno protocollate al Comune indirizzando la missiva a dirigenti e commissari, chiedendo una cosa molto semplice, via dei Brutii non può essere lasciata in queste condizioni, “vogliono lavori a regola d’arte” e chiedono la bitumazione della strada comunale completa come impone il codice della strada. Nei giorni scorsi ho accompagnato personalmente una delegazione presso l’ufficio tecnico del comune per sollecitare la vicenda. Si chiede al responsabile dell’ ufficio strade, ing. Califano, di voler porre in essere tutte le misure adatte affinché siano accolte le legittime richieste dei cittadini, anche perché questo modus operandi a nostro avviso è la causa del continuo deterioramento del manto stradale cittadino”.

Massimo Cristiano

Presidente Mtl-Lamezia Nuova

Articoli Correlati

festa della liberazione

Collettiva Tonne libere: è 25 aprile tutti i giorni!

11 aprile 1944 Ai miei cari figli, quando voi potrete forse leggere questo doloroso foglio, miei cari e amati figli,

Read More...
Tragedia del Raganello, il dolore di Oliverio

Il presidente Oliverio celebra il 25 aprile a Tarsia

Questa mattina il presidente della Regione Mario Oliverio parteciperà a Tarsia, all’ex Campo di internamento di Ferramonti, alla ricorrenza

Read More...
Catanzaro. Incidente stradale a Santa Maria, due feriti

Catanzaro. Incidente stradale a Santa Maria, due feriti

Di due persone ferite è il bilancio dell'incidente stradale avvenuto poco prima delle 10.00 di questa mattina nel centro

Read More...

Mobile Sliding Menu